LBA - Napoli e la Coppa Italia, De Nicolao: "A Torino da underdog, ora vogliamo i playoff"
Continua la festa in casa GeVi Napoli dopo la grande vittoria della Coppa Italia 2024 con il successo in finale contro l'Olimpia Milano. A Il Mattino ha parlato il capitano Giovanni De Nicolao, orgoglioso di quanto fatto una settimana fa da lui e i suoi compagni di squadra. "Innanzitutto vedere tutti i miei compagni, stranieri compresi, davvero coinvolti emotivamente. Commossi, azzarderei, facce aperte in sorrisi pazzeschi, la felicità e la soddisfazione unite assieme. E poi per ovvi motivi la consegna nelle mie mani del trofeo, con annessa pioggia di coriandoli dorati dall'alto. In una carriera sportiva sono quei momenti che sogni possano accadere".
La chiave: essere underdog. "Siamo arrivati a Torino da "underdog", da sfavoriti, ma eravamo concentrati e determinati. Quelle tre sconfitte dalle quali provenivamo in campionato sono state come una scossa elettrica. E il fatto di trovarci di fronte nei quarti di finale proprio Brescia, prima in classifica e detentrice della Coppa, ci ha incredibilmente favorito. Ecco, quella è stata forse la chiave di tutto. Non potevamo accettare di essere battuti per la terza volta di fila da quegli avversari".
Napoli arriva alla fase finale della LBA con più convinzione. "Ovviamente si, ma senza fare voli pindarici. Sappiamo che possiamo battere tutti, ma resta un campionato molto difficile e equilibrato e devi essere bravo ad approcciare ogni gara con il massimo della concentrazione. Vogliamo fortemente arrivare ai playoff ma sarà un cammino duro e pensiamo ad un'avversaria alla volta".