LBA - Givova Scafati vs Umana Reyer Venezia: il prepartita

Fonte:
LBA - Givova Scafati vs Umana Reyer Venezia: il prepartita

Alle 20:30 al PalaMangano la Givova Scafati ospita l'Umana Reyer Venezia per il 17esimo turno di LBA. Gara importante per la formazione campana - reduce da tre sconfitte di fila - con coach Attilio Caja che potrà contare sul neo arrivato Clevin Hannah. Dall'altra parte Venezia ha perso le ultime due in campionato, ma arriva da una bella vittoria in EuroCup contro il Cluj. Ex della partita Julyan Stone.

Qui VeneziaGianluca Tucci (assistant coach): "Scafati rispetto al girone d’andata ha cambiato moltissimo, è una squadra che si presenta totalmente nuova, con 5 giocatori aggiunti al roster oltre al cambio di allenatore. E secondo me si ascrive perfettamente tra quelle che possono ambire ai playoff, pur avendo avuto all’inizio una classifica un po’ delicata, poi migliorata tantissimo. Nonostante qualche piccola battuta d’arresto, credo che sia una formazione completa, in particolare negli esterni, dove hanno tantissimo talento, soprattutto in Stone, che conosciamo, sta facendo benissimo con grandissimo altruismo, un ragazzo d’oro e un leader nato".

Qui Scafati. Julyan Stone: "Siamo nella fase della stagione in cui la concentrazione e la preparazione mentale sono molto importanti per conseguire qualsiasi successo e sarà fondamentale anche contro il nostro prossimo avversario, la Reyer Venezia. Incontreremo una squadra di alto livello, con in organico molti giocatori affermati, il cui punto di riferimento è, secondo me, Jeff Brooks, perché fa tutte quelle piccole cose che portano al successo di una squadra. Anche se sono un ex della partita, onestamente non ho particolari emozioni: quello che ho imparato da Venezia è che questo è un lavoro semplice, ma le emozioni le ho lasciate alle mie spalle molto tempo fa. Sarà divertente giocare contro ragazzi come Brooks, Bramos, De Nicolao e soprattutto coach De Raffaele, ma non ho particolari emozioni: affrontiamo solo un’altra squadra da battere in qualsiasi modo".

All'andata. Disputata il 2 ottobre 2022 nel corso della giornata inaugurale della Serie A UnipolSai 2022/23, l’Umana Reyer si impose per 80-69 trascinata dai 23 punti e 6 rimbalzi di Willis e dai 12 punti di Tessitori.