LBA, Gherardini al TGR: “LBATV ottimo investimento per il futuro del basket"
Intervistato dalla Rai TGR Emilia – Romagna, il Presidente della Lega Basket Serie A Maurizio Gherardini ha parlato del momento della pallacanestro italiana: “Credo che tutti gli indicatori siano positivi, stiamo continuando a crescere, in questa stagione abbiamo preso la decisione rivoluzionaria di lanciare la nostra piattaforma OTT, LBATV, che si sta rivelando un ottimo investimento per il futuro del basket. Siamo contenti di dove siamo, non è mai abbastanza ma i motivi per continuare a crescere ci sono tutti”.
C’è stato anche spazio per analizzare il cammino della Virtus Bologna e dell’Olimpia Milano in Eurolega: “Non so se riusciranno a vincere l’Eurolega dato che è una competizione imprevedibile ma credo che quello che Bologna e Milano stanno facendo quest’anno sia migliore di quanto abbiano fatto la stagione passata. La sensazione è che possano essere competitors per giocarsi un posto ai playoff. È una stagione lunga ma i segnali sono confortanti per entrambe”.
Il Presidente Gherardini ha concluso parlando dell’approdo della NBA in Europa: “Considerando che la NBA è la mente pensante di questo progetto è sicuramente qualcosa di affascinante, che dovrebbe far bene al basket europeo e delle sue leghe. Credo comunque che bisognerà con conoscere maggiori dettagli di questo progetto per capire come si concretizzerà”.