LBA - Dinamo, Gentile "A questo punto ogni partita è dura e importante"

LBA - Dinamo, Gentile "A questo punto ogni partita è dura e importante"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Stefano Gentile, nella Club House della Dinamo Sassari, risponde alle domande della stampa sulla gara domenicale (palla a due ore 19:30) che vedrà il Banco di Sardegna impegnato contro la fortissima Bertram Derthona:

Resettare Varese. “Sappiamo bene che da adesso a fine stagione ogni partita sarà dura e importante, la chiave sarà riuscire a staccare e rilassare la testa dopo una partita come può essere quella di sabato scorso e dopo rimettere subito il cervello in funzione”

Pericolo Derthona. “La parte di stagione in cui incontri una squadra è importante, è una squadra che prepara bene le partite, siamo consapevoli di poterci trovare davanti qualcosa di diverso rispetto al girone di andata, un coach bravo che sa preparare i match, sicuramente cercheranno di metterci in difficoltà"

Stefano oggi. “Inizialmente mi sentivo molto bene poi ho avuto degli episodi di tonsillite che mi hanno debilitato molto, avevo dei valori del sangue molto bassi, ero consapevole che una volta tornato in forma avrei ricominciato come a inizio stagione. Terrò un po’ di energia extra per il finale di stagione”

Prossimo step dopo i 2500 punti. “Era un traguardo che non sapevo di essere in procinto di superare e arrivando alla partita di sabato non ci avevo minimamente riflettuto. Sono contento di essere entrato in questo piccolo club della pallacanestro italiana”

Gruppo emergente. “Sicuramente riusciamo ad avere protagonisti diversi all’interno delle diverse partite. Tante cose diverse con squadre diverse ma ciò che accomuna tutte queste partite sono la voglia di vincere e ricercare quel qualcosa che ti fa svoltare. Prima andavamo in confusione e in nervosismo, ora nei momenti di difficoltà riusciamo a compattarci ed è ciò che ci sta facendo fare il salto di qualità”

La gara con la Bertram. “Tortona farà scelte tattiche ben precise, dovremo essere bravi a capirle ma dovremo cercare di imporre la nostra pallacanestro, una volta fatto questo potremo giocarla fino alla fine, ci metterà sicuramente in difficoltà, ma non dovremo concedere un minuto di relax.”