LBA - Brindisi, Nando Marino: "Obiettivo essere ancora più competitivi, cercando di alzare il budget"

Il presidente della Happy Casa Brindisi, Fernando Marino, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del neo coach Fabio Corbani e del nuovo direttore sportivo Leo De Rycke. Queste alcune dichiarazioni (in aggiornamento). "Fabio Corbani è una scelta molto ponderata e studiata, e della quale siamo orgogliosi e certi che ci porterà grandi risultati. Credo che mai abbiano visto una crescita cosi esponenziale del gruppo italiani negli ultimi anni. E questo è grazie al lavoro specifico fatto da Fabio, al lavoro atletico, e questo lo posso confermare perché io spesso a ora di pranzo vengo qui e vedevo loro lavorare duramente. Quando poi Fabio ha gestito quella partita contro la Virtus in modo impeccabile, e siamo arrivati vicini a una clamorosa vittoria contro una corazzata, abbiamo capito che poteva essere lui il prospetto più adatto a far partire un progetto già iniziato e modificarlo con adrenalina e voglia di scommettere sui giocatori stranieri da confermare e italiani, che saranno tanti. La passione del popolo brindisino non si placa mai. Brindisi oggi è un punto di arrivo e non di partenza, questo team sta iniziando a essere conosciuto non solo in Italia ma anche in Europa.
Stiamo lavorando per essere ancora più competitivi, cercando di alzare il budget. Qui non si scherza più sulla Serie A, che sta raggiungendo un livello molto alto. Rischiare con un club come questo dopo 12 anni di permanenza in A, non vogliamo correre rischi. Noi investiremo di più, grazie al contributo di tutti. Faremo uno sforzo per aumentare il budget. Il progetto è questo, lavoreremo tanto come già stiamo facendo. Con tanta passione e rinnovato entusiasmo. A volte cambiare serve per avere nuovi stimoli. Siamo pronti a ripartire, perché qui ci giochiamo un pezzo della nostra storia e di quella del club. Abbiamo già inoltrato la domanda per fare le Coppe. Sono fondamentali per un club che vuole essere ambizioso. Sono fondamentali per un ricambio dei supporters all'interno del palazzo. Siamo certi che riusciremo a riempirlo anche durante le manifestazioni europee. Avere la possibilità di fare le Coppe, una importante come quella che vorremmo fare, ci servirà a aumentare la conoscenza di Brindisi in campo nazionale e internazionale".
Sulla squadra. "Vogliamo una squadra giovane, frizzante, che difenda. La difesa è sempre più un paletto importante per essere competitivi. Sarà una squadra giovane, ma queste saranno scelte loro. Andiamo avanti per il futuro e siamo certi che ci regaleremo belle soddisfazione. Stiamo cercando di confermare il gruppo italiano, l'unico che sicuramente non andrà via sarà Riisma. Per gli altri tre abbiamo opzioni, i lavori sono già iniziati da ieri sera. Nei prossimi giorni ci saranno novità, poi cercheremo i giocatori americani".