LBA - Aquila Trento, ritorno in campo per la volata Coppa Italia

LBA - Aquila Trento, ritorno in campo per la volata Coppa Italia
© foto di Severino Bigi

Il terzo posto dopo nove partite del girone di andata fa sognare una bella qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, che dalle parti dell'Aquila Trento manca dal 2016, con la semifinale persa con la Scandone Avellino.

Con Flaccadori e Molin in campo con la Nazionale (in cui Salvatore Trainotti è sempre più calato nel suo ruolo dirigenziale) per la finestra FIBA, e con gli stranieri che sono stati lasciati in vacanza fino al weekend e torneranno in palestra lunedì, hanno ripreso gli allenamenti soltanto Toto Forray, Andrea Mezzanotte, Maximilian Ladurner e Luca Conti. 

Fitto però il calendario alla ripresa dei campionati. Il 5 dicembre scontro diretto in casa dell'Allianz Trieste che segue due punti sotto la Dolomiti Energia in classifica, mentre mercoledì 8 la squadra sarà di scena a Krasnodar contro il forte Lokomotiv Kuban, dove una vittoria rilancerebbe le ambizioni per il passaggio del turno in un girone che, comunque, essendo all'italiana a dieci squadre, offre ancora margini di recupero.