Ishmael El-Amin: «Napoli, contro Milano con l'ambizione di andare alle F8»

10.01.2026 13:25 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Ishmael El-Amin: «Napoli, contro Milano con l'ambizione di andare alle F8»
© foto di Ladaga/Ciamillo

In casa Napoli Basket è tutto pronto alla sfida che chiuderà il girone di andata dei partenopei, che affronteranno lunedì alle 18:45 l'Olimpia Milano. A parlare è il play Ishmael El-Amin, intervenuto nel corso della puntata numero 13 di “Speak&Roll”, in onda ogni venerdì dalle 20.30 alle 21.30 sulle frequenze (FM 100,5 MHZ, Canale 84 del digitale terrestre Campania) e piattaforme (Streaming video su www.crcnews.it, app gratuita di #RadioCRC in live su YouTube) di Radio CRC. Napoli cerca il salto di qualità: "Cosa manca? Quello che ci manca sono piccoli dettagli difensivi, giocare più di squadra e far girare meglio il pallone, perché la squadra c'è e noi siamo consapevoli di esserlo", esordisce El Amin.

Si parla anche della prima metà di questa sua prima avventura italiana e le difficoltà incontrate. "Grosse difficoltà non ne ho riscontrate: magari sul lato della fisicità c'è ancora da lavorare, ma non ho notato cambiamenti nel mio gioco, dovevo conoscere meglio i miei compagni e i team del campionato", ammette El-Amin. "Il minutaggio? Non è una cosa che posso controllare: decide il coach quanto e come posso giocare, ovvio che poi voglio dare sempre il mio contributo. Per quanto riguarda le mie prestazioni mi autopromuovo: manca la percentuale del tiro da oltre l'arco, ma sto lavorando ogni giorno per migliorare".

Sulla sfida con Milano e il livello del campionato italiano conclude: "Scenderemo in campo con la voglia di giocare tutti e 40 minuti ad altissimo livello. Abbiamo ancora l'ambizione di andare alle Final Eight e dobbiamo essere difensivamente perfetti. Qui in Italia ogni partita è una battaglia: ho giocato in Bulgaria, Lettonia, forse giusto il campionato israeliano ha lo stesso livello di talento, ma giocare in Italia ha tutt'altro sapore”.