Germani Brescia, Mobio si racconta: "Sono istruttore di pilates per cercare il giusto controllo"

Germani Brescia, Mobio si racconta: "Sono istruttore di pilates per cercare il giusto controllo"
© foto di Degaspari/Ciamillo

Joseph Mobio ha commentato il k.o. della sua Germani Brescia nella finale della Frecciarossa Supercoppa 2025 contro l'Olimpia Milano su Teletutto: “Resto comunque convinto che abbiamo tutte le carte in regola per disputare un'ottima stagione. Ho passato un'estate diversa. Di solito mi ammazzo di lavoro fisico. Stavolta ho cercato anche di capire cosa posso portare in più alla squadra in questo nuovo anno. Sono convinto che l’impatto mentale e il quoziente intellettivo cestistico siano altrettanto importanti. Ho guardato e riguardato diverse partite”.

Alla Germani Mobio sa come impattare nelle partite pur avendo un minutaggio limitato: “Sono cose che, per chi fa questo sport, hanno un peso. Devo dire che non è stato un fatto importante per me. La cosa più rilevante era il pensiero di possedere la consapevolezza di poter aiutare la squadra”.

Mobio ha anche allargato le sue conoscenze extra campo, diventando istruttore di pilates: “Disciplina che aiuta a sviluppare concentrazione, controllo, utilizzo del baricentro, fluidità, precisione e respirazione. Ci alleniamo principalmente nella mattina e nella parte centrale della giornata. Sono contento di poter occupare i miei pomeriggi in modo costruttivo e produttivo. Imparo a controllare meglio il mio corpo anche perché studio anatomia. Sono anche appassionato di lettura. Ho iniziato nel periodo del Covid. Mi dà pace e serenità”.