CJ Massinburg: «Grazie Brescia, mi hai aspettato. Oggi mi sono sentito meglio»
C'è CJ Massinburg in conferenza stampa dopo la vittoria della Germani Brescia su Varese. «Non riesco neanche a trovare le parole per spiegare quanto sia speciale questa squadra e questa città. Dai giocatori allo staff, passando per i tifosi, sono stati tutti fantastici nel supportarmi in questo complesso avvio di stagione (quella con Varese è la quarta gara stagionale per l'estero americano, che però non è ancora riuscito a mostrare le proprie migliori qualità, dr). Mi porto addosso il peso di non aver potuto essere il giocatore che conoscete bene fino a ora, ma non avrei voluto affrontare questo difficile momento della mia carriera con nessun'altra squadra se non questa», dice lo statunitense.
Sulla gara. «Varese ha svolto un ottimo lavoro. Non ci ha permesso di giocare tranquilli. Ogni momento in cui abbiamo abbassato la concentrazione gli avversari sono subito rientrati in partita, per cui penso sia un'ottima lezione da imparare per noi ha analizzato lo stesso Massinburg riferendosi ai vari di cali di tensione che hanno permesso a Varese di rimanere in partita fino a due minuti dal termine, rientrando anche da 17 . Indipendentemente dall'avversario, dobbiamo restare solidi per tutti i 40 minuti, e spero proprio che questa gara ci possa servire da lezione anche perché siamo comunque riusciti a portare a casa i 2 punti».
Per lui 6 punti, 3 assist in 15'. «La possibilità che si ripresentino gli infortuni muscolari è molto alta e questo è qualcosa che resta in testa come un chiodo fisso. Ma oggi è stato il giorno in cui mi sono sentito meglio fisicamente da diverse settimane. Ora che ho provato al mio corpo che posso tornare a fare le cose che ero abituato a fare in campo, voglio ripartire proprio da questa sensazione. Per la prossima partita (il big match con Bologna, ndr) voglio avere la mente sgombra dai brutti pensieri».