Brescia, Cotelli: «È stata una battaglia. Siamo stati bravi a vincerla»

06.12.2025 23:41 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Isabella Zanoni
Brescia, Cotelli: «È stata una battaglia. Siamo stati bravi a vincerla»
© foto di Ceretti/Ciamillo

Il capo allenatore di Brescia Matteo Cotelli ha aperto la conferenza stampa dopo la vittoria contro Reggio Emilia dichiarando: “È stata una partita davvero dura, una battaglia, come ci aspettavamo: grande intensità e fisicità da parte di Reggio, cosa che effettivamente si è vista. Siamo stati bravi a vincerla più di una volta: abbiamo creato piccoli margini ma non riuscivamo mai a prendere il largo; alla fine, però, è stata una prestazione solida.
Abbiamo diversi giovani infortunati e Rivers non era al meglio, quindi va un ringraziamento allo staff tecnico: si sono spesi tantissimo, hanno lavorato duro e alla fine sono riusciti a mettere in campo tutti i giocatori.
Miro Bilan, Ivanovic, Della Valle, Ndour: hanno dato tutto. Ma l’apporto di ogni giocatore è stato fondamentale, ciascuno ha portato il proprio mattoncino, ognuno ha contribuito”.

Ha avuto timore nel raccogliere l’eredità di Poeta, ex coach di Brescia?
“Timore no, ma un grande senso di responsabilità sì. È la mia prima esperienza da capo allenatore, nella mia città, e ho raccolto un testimone importante. Fin dal primo giorno ci siamo detti di continuare su quella strada e di spingere nella stessa direzione”.

Dando un’occhiata alle statistiche questa è l’ottava vittoria consecutiva di Brescia a Reggio Emilia
“È un campo bello in cui giocare, c’è una splendida atmosfera: il pubblico è caldo, ma nel modo giusto. È davvero un bel palazzetto, e alcuni giocatori sono particolarmente affezionati, come Della Valle, che qui lo conoscete bene”.