Aquila Trento alla sfida Milano. Aldridge: «Occasione per ripartire bene anche in campionato dopo la sosta»

Aquila Trento alla sfida Milano. Aldridge: «Occasione per ripartire bene anche in campionato dopo la sosta»
© foto di Ciamillo

La Dolomiti Energia Trentino, dopo la convincente vittoria sul campo di Ulm, è già al lavoro per preparare la trasferta al Forum. Dopo l’allenamento mattutino all’OrangeCampus, i bianconeri hanno raggiunto Monaco di Baviera per imbarcarsi alla volta di Milano, dove li attende una sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà contro l’EA7 Emporio Armani Milano nella decima giornata di LBA Unipol. Il successo di Ulm, 87-100 il finale alla ratiopharm arena, ha segnato un ottimo ritorno in campo dopo la sosta: la squadra di coach Cancellieri è cresciuta con il passare dei minuti, alzando il livello difensivo e trovando fluidità in attacco, qualità che hanno permesso all’Aquila di tornare a vincere su un parquet dove non accadeva dal 2017. Milano-Trento sarà visibile gratuitamente su LBATV previa registrazione.

Davide DUSMET (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Andiamo a Milano per giocare una partita importante nel nostro percorso di crescita. Ieri abbiamo disputato una gara positiva non solo per il risultato, ma anche per i miglioramenti visti in alcuni aspetti del gioco su cui abbiamo lavorato con continuità durante la sosta. Nell’allenamento di questa mattina abbiamo già affrontato alcuni punti che sappiamo di dover migliorare in vista della sfida sul campo dell’Olimpia. Vogliamo andare a Milano per competere e per provare a giocare la nostra pallacanestro per tutti i quaranta minuti».

Peyton ALDRIDGE (Ala Dolomiti Energia Trentino): «Domenica ci aspetta una partita importante a Milano, un’occasione per ripartire bene anche in campionato dopo la sosta. Arriviamo da una bella vittoria in Europa e vogliamo confermarci. La squadra sta bene e lo staff sta lavorando molto bene per preparare la sfida, e avremo ancora qualche allenamento per rifinire i dettagli. Milano è una squadra molto fisica: noi dovremo essere bravi a sfruttare la nostra rapidità e la nostra velocità, oltre a fare un grande lavoro a rimbalzo, muovere bene la palla e difendere bene per provare a portarci a casa la vittoria».