Amichevoli - Olimpia Milano verso l'OAKA, Messina pronto alla sfida

Amichevoli - Olimpia Milano verso l'OAKA, Messina pronto alla sfida
© foto di SAVINO PAOLELLA

Il “Pavlos Giannakopoulos”, prestigioso torneo organizzato dal Panathinaikos nel tempio del basket di OAKA, vedrà tra le sue partecipanti, i prossimi 23 e 24 settembre, anche l'Olimpia Milano in una sorta di "prova generale" dal momento che il 28 dovrà essere in campo a Brescia per il primo impegno ufficiale, la semifinale di Supercoppa italiana che la vedrà subito impegnata in un duro confronto con la Virtus Bologna.

Ettore Messina ha rilasciato le dichiarazioni pre-torneo in un video pubblicato sul profilo youtube del club ateniese, che abbiamo linkato in calce. Ecco le sue parole in breve.

"Quattro squadre da playoff al confronto, direi un torneo di altissimo livello. Un evento straordinario in una 'città del basket' in un contesto ambientale bellissimo come l'OAKA. Quando è pieno, è una cosa indescrivibile. Siamo felici di partecipare al torneo, che ci servirà ad essere pronti per gli impegni ufficiali.

Ho avuto la fortuna di giocare tre finali contro il Panathinaikos del Sig. Pavlos Giannakopoulos e di coach Zeljko Obradovic. Purtroppo le ho perse tutte e tre, due con il CSKA Mosca e una con la Virtus Bologna. Il sig. Pavlos ha costruito una grande realtà ad Atene.

Ricordo che nel 1992 il primo confronto con il Panathinaikos fu in una palestra piccola, vicina al campo di calcio. Non potevo immaginare cosa avrebbe poi realizzato e costruito una figura così leggendaria di cui andiamo ad onorare la memoria."