Mirandola, oltre il terremoto Grissin Bon-Granarolo

Prima Pagina di Modena introduce la manifestazione sportiva "Mirandola Basket City, organizzata dalla Polisportiva G. Pico che porterà a Mirandola oggi e domani la pallacanestro per offrire alle popolazioni colpite dal terremoto una due giorni dedicata allo sport e un'amichevole fra Grissin Bon Pallacanestro Reggiana e Virtus Granarolo Bologna, un evento unico e imperdibile che si svolgerà domani alle 18.30 al palasport di Mirandola.
Sembra passato tanto tempo da quelle terribili settimane di maggio 2012, in apparenza sembra che tutto sia ritornato all'ordine, ma in realtà il ricordo di quei giorni è ancora molto forte negli abitanti di Mirandola. Dopo il terremoto il mondo dello sport si mobilitò per aiutare le persone colpite dal sisma proprio come fece la Polisportiva G. Pico che organizzò iniziative di solidarietà anche durante i mesi successivi e che riuscì a trasformare il basket in un punto di riferimento soprattutto per i ragazzi e i bambini di Mirandola e dei paesi limitrofi.
Questo impegno non è mai venuto meno: nella stagione agonistica 2012-2013 la Polisportiva G. Pico ha visto aumentare i propri iscritti ai quali ha offerto l'opportunità di coltivare le proprie passioni sportive anche in situazioni di delicata emergenza. Grazie a quest'attenzione la Polisportiva G. Pico ha pensato che, a venti mesi dal terremoto del maggio 2012, fosse importante offrire a tutta la popolazione del territorio una due giorni dedicata allo sport e al basket in particolare. Una due giorni che partirà oggi (alle 14.30), presso l'impianto di Mortizzuolo, con un clinic dedicato agli allenatori".