Lega A - Vuelle, Massimo Galli "Ci ha fermati il calo fisico, sappiamo dove lavorare"

Lega A - Vuelle, Massimo Galli "Ci ha fermati il calo fisico, sappiamo dove lavorare"

Sala stampa per il coach della Victoria Libertas Massimo Galli a Trento, dove analizza la gara appena conclusa con la Pallacanestro Reggiana per il Trofero Brusinelli: "La partita di stasera ha avuto un andamento simile a quella di ieri: siamo stati in vantaggio per 30 minuti, ma a differenza del match contro Trento oggi abbiamo controllato il ritmo. Poi nell'ultimo quarto abbiamo avuto un calo fisico. Questo, insieme al grande ultimo periodo in cui è stato mattatore Ledo, ci ha messo in difficoltà. Il lato positivo però è il fatto che per 30 minuti la nostra difesa è stata solida. In attacco abbiamo realizzato pochi tiri da 3 punti, non siamo riusciti a correre, cosa che invece Reggio Emilia ha fatto anche negli ultimi 10 minuti.

Sulla prestazione dei singoli posso notare che Artis e McCree avevano giocato tanto contro Trento la prima sera ed erano stanchi. Quindi ho dato minuti alla panchina e questa scelta ha funzionato in alcuni momenti  e in altri meno. Chiaramente tutti devono trovare la migliore condizione fisica, in particolare Ancellotti perché in questa squadra è importante e deve migliorare fisicamente per poter rendere al meglio. Anche Monaldi deve pulire un po' il suo gioco.

Questo torneo ci ha permesso di capire chi siamo e su quali aspetti dobbiamo migliorare. In questa stagione il nostro obiettivo deve essere quello di competere con tutti, vogliamo crescere e migliorare ancora in queste settimane di precampionato. Soprattutto in difesa dobbiamo migliorare gli errori commessi. Martedì a Vicenza affronteremo Venezia, una delle formazioni di vertice del nostro campionato, per noi sarà un'altra occasione utile per avere un importante confronto".