Così i quotidiani celebrano il derby marchigiano vinto dalla Sutor

Fonte: Ufficio stampa Sutor Montegranaro
Così i quotidiani celebrano il derby marchigiano vinto dalla Sutor

Quasi in mille ieri sera hanno festeggiato la vittoria della Sutor a Pesaro. La maggior parte di Montegranaro, ma tanti anche dalle zone limitrofe e da Ancona, quell'area dorica che si sta appassionando ai colori gialloblu. Ma molti sono stati coloro che hanno seguito la telecronaca su èTv Marche con l'inedito duo Massimo Carboni – Marco Bedinotti. E alla radio a reti unificate, Radio Smile Montegranaro e Radio Center Music Ancona, si sono scatenati in un'appassionata radiocronaca Aaron Pettinari e Raffaele Vitali.
Ecco come questa mattina i quotidiani locali e nazionali commentano il successo dei ragazzi di Valli. Questa la rassegna stampa.

CORRIERE ADRIATICO

La locandina è “Fabi Shoes da sogno rimonta e sbanca Pesaro”

In prima pagina foto con l'abbraccio tra il presidente Basso e coach Valli, titolo “Il cuore fa volare la Fabi”.

Apertura dello sport, foto con Mazzola e Antonutti che esultano con i tifosi Sutor “Orgoglio Fabi la Scavolini è al tappeto”.

Tre le pagine dedicate al derby con le firme di Stefano Torregiani, Emanuele Lucarini e Mirko Facenda, con servizio fotografico che esprime la grinta di McNeal, il duello Brunner-Cusin, i coach Valli e Dalmonte. Alcuni titoli “Il cuore della Fabi spegne la Scavolini”, “Valli: Ci abbiamo sempre creduto, più lucidi nel finale”, Basso “Più decisi nei momenti chiave”, “Dalmonte: io continuo a lavorare”, “Che caldo in tribuna, adesso è un derby vero”.

Poi le pagelle: 9 a Brunner, 7,5 a Ivanov, 7 a McNeal e Cusin. “Brunner-Hackett, gli opposti – l'incredibile metamorfosi di McNeal”.

IL RESTO DE CARLINO

Fascicolo nazionale, copertina “Sutor, colpo a Pesaro”. “La Fabi Shoes ci mette il cuore e vince il derby”. All'interno, sempre nel nazionale “La Sutor lascia la crisi a Pesaro”. Il fondo di Angelo Costa “Basile è un esempio, ma merita un applauso chi lo ha lanciato”

Carlino Pesaro, Ancona e Fermo, con le firme di Maurizio Gennari, Matteo Fattori, Giuseppe Poli e Luigi Luminati, “Dalmonte non molla, Valli esulta”, “Fabi: la vittoria vale tanti bei voti”, “Valli: bravi a non mollare e a giocare di squadra”, “Dalmonte: è mancata la serenità”, “Pesaro sotto Natale rispetta la tradizione – la Sutor vince per la quinta volta consecutiva all'Adriatic Arena”. Le pagelle: “Qui Vuelle – Hackett irriconoscibile, ce l'ha con qualcuno? Qui Sutor – McNeal, la rivincita del bell'addormentato”. Le foto ritraggono Karl che vola contro Hackett, Brunner che marca Lideka, Dalmonte sconsolato e Valli festeggiato dai sutorini.

IL MESSAGGERO

Prima pagina del fascicolo Marche “La Fabi Shoes trionfa a Pesaro nel super derby”, con foto di Brunner che va a canestro, all'interno due pagine con le firme di Camilla Cataldo, Giancarlo Iacchini e Fabio Paci. I titoli “La Sutor brucia la Vuelle allo sprint”, “Dalmonte non molla: siamo vivi e uniti”, “Valli: vittoria di squadra, ci abbiamo sempre creduto, ringrazio tutti”, “Basso, una gioia unica adesso continuiamo così”, “Zoroski: successo dedicato ai nostri tifosi”. Le pagelle: McNeal protagonista, Brunner è un gigante, Hackett un inspiegabile disastro.

È Fabio Paci che descrive con una pennellata il Time out della svolta di Giorgio Valli. Le foto: la curva sutorina all'Adriatic Arena, l'esaltazione di McNeal, la difesa di Mazzola e Brunner, Hackett sconsolato e Valli che festeggia la vittoria.

LA PROVINCIA DI FERMO

E' Raffaele Vitali che dipinge il successo della Fabi Shoes all'Adriatic Arena. Il pezzo: “Non vincete mai, la Sutor stende la Scavolini”, quindi le pagelle “McNeal fa l'americano, Brunner perfetto. Applausi per Mazzola e Zoroski”.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Titolo “Il derby delle Marche. Ancora Montegranaro. Pesaro, 3° stop di fila”. Camilla Cataldo racconta la partita con la foto di McNeal a canestro.

CORRIERE DELLO SPORT STADIO

Titolo “Brunner domina in area, per Pesaro è crisi nera”, pezzo da Infopress.

TUTTOSPORT

Maurizio Gennari racconta Scavolini Siviglia-Fabi Shoes titolando “Il derby delle Marche a Montegranaro. Pesaro e Dalmonte ora sono in crisi”.