Turchia - Omer Yurtseven non giocherà Eurobasket 2022

Turchia - Omer Yurtseven non giocherà Eurobasket 2022
© foto di nba.com

Pur avendo partecipato con la Nazionale turca alla finestra delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIBA ​​​​2023 a luglio, Omer Yurtseven (24 anni, 2,13) salterà la partecipazione a EuroBasket 2022, dopo non essersi presentato al ritiro della squadra a inizio agosto.

Il centro dei Miami Heat ha rilasciato una lunga dichiarazione polemica contro i media del suo paese che lo hanno fatto quasi passare per traditore, affermando che lo staff della Nazionale e coach Ataman erano a conoscenza del fatto che non avrebbe risposto alla convocazione.

Nei prossimi due mesi (a fine settembre ci saranno i training camp della NBA) penserà solo alla preparazione della nuova stagione con Miami, dove nel 2021-22 aveva una media di 5,3 punti e 5,2 rimbalzi da rookie.

"È una verità sul basket che i giocatori NBA si incontrano di tanto in tanto con la maglia nazionale e di tanto in tanto supportano i loro compagni di squadra da lontano. Soprattutto nei paesi europei di basket, e anche nella squadra nazionale statunitense."