Tokyo 2020 - La Nigeria sorprende Team USA in amichevole (attenta Italia)

Tokyo 2020 - La Nigeria sorprende Team USA in amichevole (attenta Italia)

In un'amichevole di preparazione che si è svolta a Las Vegas, la nazionale nigeriana ha "scioccato" Team USA imponendosi per 90-87. Se c'era qualche aspettativa di invincibilità per gli americani diretti alle Olimpiadi di Tokyo, è già svanita. E qualche preoccupazione in più per la Nazionale azzurra che la dovrà affrontare nel girone B con Australia e Germania.

Guidata dal coach NBA Mike Brown, la formazione africana ha sbalordito con un 20/42 nel tiro da tre punti. Gabe Nnamdi, che si fa chiamare Gabe Vincent da quando giocava per i Miami Heat, è stato il top scorer della Nigeria con 21 punti (6/8 da tre). Caleb Agada ha segnato 17 punti, Ike Nwamu ne ha aggiunti 13 e la Nigeria ha superato gli Stati Uniti 60-30 da 3 punti.

Kevin Durant, che non aveva mai perduto una partita con USA Basketball in 39 partite internazionali senior, ha segnato 17 punti. Jayson Tatum ne ha aggiunti 15, Damian Lillard 14 e Bam Adebayo 11.

"Ho pensato che la squadra nigeriana ha giocato molto fisicamente, ha fatto un ottimo lavoro in questo senso e ha segnato un sacco di triple", ha detto l'allenatore degli Stati Uniti Gregg Popovich. "Date loro credito".