Team USA, Kevin Durant non si allena: Steve Kerr resta fiducioso per le Olimpiadi

Kawhi Leonard è stato rapidamente rimosso dal Team USA a causa di un dolore ricorrente al ginocchio destro, e una questione molto simile sarebbe in corso di verifica all'interno della squadra che mette in dubbio la presenza di Kevin Durant alle Olimpiadi di Parigi. Dall'inizio del raduno di Las Vegas e con il gruppo trasferitosi ad Abu Dhabi, il veterano dei Suns, ancora alle prese con l'infortunio a un polpaccio, non ha ancora preso parte agli allenamenti. E, dopo aver saltato la partita contro il Canada, è già stato escluso dalla partita di questo lunedì contro l'Australia.
🇦🇪 @stephencurry30 holds a falcon, the national emblem of the UAE, upon the #USABMNT's arrival in Abu Dhabi! pic.twitter.com/Nl3iceuPdo
— NBA (@NBA) July 12, 2024
La situazione chiaramente non è ideale, anche se Steve Kerr ritiene che non ci sia nulla di allarmante in questa fase. "So che abbiamo ancora due settimane prima di prendere una decisione sul roster. Quindi prendiamo le cose giorno per giorno. Sostituirlo? È un problema che non abbiamo nemmeno discusso a questo punto, perché speriamo che Kevin Durant torni in forma." Dopo l'Australia, ci sarà mercoledì una amichevole con la Serbia. E tra due settimane sarà proprio la Nazionale di Pesic ad aprire il torneo olimpico contro Team USA. Arriverà nel caso finalmente Jaylen Brown?
Shots up in Abu Dhabi 🇦🇪
— USA Basketball (@usabasketball) July 13, 2024
🇺🇸 #USABMNT pic.twitter.com/KREUKb4HyT