Spagna - Pablo Laso al posto di Scariolo? La risposta di Garbajosa

Spagna - Pablo Laso al posto di Scariolo? La risposta di Garbajosa
© foto di feb.es

Jorge Garbajosa, il presidente della FEB (la federazione pallacanestro spagnola) ha preso parte al talk show A Diario con Raul Varela, e l'argomento all'ordine del giorno è stato ovviamente il prossimo Eurobasket 2022.

Garbajosa i è riconosciuto non in grado di offrire un pronostico sul risultato che conseguirà la Spagna, e nemmeno se sarà da podio: "Questo EuroBasket è probabilmente la sfida più impegnativa che abbiamo affrontato negli ultimi tempi, ma lotteremo e proveremo come ha sempre fatto questa squadra."

Una battuta su Lorenzo Brown e i 'puristi': "Il fatto che perda la nazionalità americana è un enorme simbolo di impegno. Quello che mi infastidisce sono le critiche facili e i populisti che non conoscono il lavoro che c'è dietro. Più di 40 giocatori hanno esordito con la nazionale in questi anni."

Vicenda Real Madrid - Pablo Laso: "È sorprendente perché non era qualcosa che ci si aspettava. Il giudizio che ho di Pablo come allenatore e come persona è compreso tra 10 e 11. È un addio in circostanze insolite e mi mancano argomenti per dare un parere qualificato."

Al posto di Scariolo come head coach? "Sergio ha un contratto fino al 2024, ma Pablo Laso è un allenatore che qualsiasi squadra e qualsiasi nazionale vorrebbe avere. Tuttavia, siamo contentissimi di Sergio"