Serbia, Pesic attende l'ultimo test prima degli ultimi tagli

Serbia, Pesic attende l'ultimo test prima degli ultimi tagli
© foto di fiba.basketball

L'allenatore serbo Svetislav Pesic ha rivelato che l'allenamento di domani sarà cruciale per la decisione sulla prestazione di Vasilije Micic ai prossimi Europei. Il nuovo fantasista dell'Hapoel non ha giocato in nessuna delle sei partite di pre-campionato disputate finora. "Mentre siamo qui in studio, Vasa sta facendo un test definitivo. Vedremo domani come andrà quel test. Abbiamo un allenamento di squadra cinque contro cinque, ma lui non ha mai fatto un allenamento del genere prima. Domani vedremo quanto riuscirà a resistere. Cercheremo di prendere una decisione che soddisfi gli interessi di tutti, prima di tutto del team", ha detto Pesic in un'intervista per RTS nello show Oko magazin.

Oltre a Micic, l'allenatore ha parlato anche delle condizioni degli altri giocatori del roster.Alen Smailagic e Uros Trifunovic, entrambi ex giocatori del Partizan, non hanno ancora fatto il loro debutto nel precampionato. Ciò è dovuto agli infortuni che continuano a verificarsi negli ultimi mesi.
"Smailagic e Trifunovic hanno avuto problemi e sono ancora lì. Quando finiamo la conversazione andiamo a vedere fino a che punto è arrivata. Qualcuno può sopportare il dolore, qualcuno no, o è semplicemente un infortunio del genere che richiede tempo", ha aggiunto Pesic.