Italia - Il CT Sacchetti presenta le gare di qualificazione nella bolla di Perm

Italia - Il CT Sacchetti presenta le gare di qualificazione nella bolla di Perm

La Nazionale azzurra si trova in Russia, a Perm, per il concentramento del girone B nella cosiddetta "bolla" per proteggere giocatori e staff dal coronavirus. Domani si comincia con la prima delle gare in programma, e con queste parole il CT Meo Sacchetti presenta il triplo confronto con Macedonia del Nord, Estonia e Russia: “Come sempre in Nazionale si respira un buon clima e mi fa piacere costatare come i ragazzi si integrino rapidamente e stiano bene insieme. Non è banale e ne sono contento.

Dovremo affrontare tre partite in pochi giorni e sarà opportuno dosare uomini e minuti per non affaticarci e nello stesso tempo continuare ad offrire buone prestazioni. Siamo già qualificati e lo sanno tutti, ma ciò che ormai nessuno può ignorare è che i ragazzi convocati non hanno intenzione di perdere l’occasione per mettersi in mostra e migliorare. Abbiamo tutti voglia di portare a termine nel miglior modo possibile questo cammino.

E il miglior modo è vincere. Di fronte avremo due squadre che non hanno la caratura della Russia e perciò con ogni probabilità dovranno lottare tra loro per un solo posto all’Europeo. E’ banale dire che non molleranno un centimetro. Attenzione e concentrazione saranno decisive per noi”.

Girone B, Perm' (Russia)
Le gare della terza finestra

18 febbraio
Italia-Macedonia del Nord (15.30 in Italia, diretta Sky Sport Uno)

19 febbraio
Italia-Estonia (12.30 in Italia, diretta Sky Sport Uno)
Macedonia del Nord-Russia (15.30 in Italia)

21 febbraio
Macedonia del Nord-Italia (13.00 in Italia, diretta Sky Sport Uno)
Russia-Estonia (16.00 in Italia)

22 febbraio
Estonia-Macedonia del Nord (15.00 in Italia)