Italbasket - Darius Thompson: "Forse ne parleremo in futuro"

Darius Thompson, protagonista della stagione di EuroLeague con il Baskonia, ha parlato a BasketNews. Nella lunga intervista rilasciata al media, l'ex play di Brindisi è tornato della possibilità di giocare per la Nazionale italiana in estate. Thompson ha infatti il passaporto e con Paolo Banchero ancora incerto tra Italbasket e Team USA, il ct Gianmarco Pozzecco e il suo staff valuteranno altri nomi.
"Non c'è ancora una decisione. Sono concentrato sulla stagione con il Baskonia. Ma forse ci saranno dei colloqui in futuro", ha detto. "Non ho parlato con loro personalmente. È compito del mio agente. Gli ho detto che ora dobbiamo concentrarci sulla stagione. Non voglio pensarci".
Thompson ha rivelato di non aver mai pensato alla possibilità di giocare una competizione internazionale. "Non ci ho mai pensato. Sono americano. Ma con il mio stile di vita e con mia moglie che è italiana, le cose sono cambiate", ha sottolineato.
Ricordiamo che avere il passaporto italiano permette a Thompson di giocare in ACB da comunitario, in quanto la lega spagnola permette di avere solo due giocatori americani in squadra. Recentemente si è parlato di lui in ottica mercato Virtus Bologna per la prossima stagione.