FIBA Americas U16 - Il nome Scola torna sulla maglia #4 dell'Argentina

FIBA Americas U16 - Il nome Scola torna sulla maglia #4 dell'Argentina
© foto di FIBA.Basketball

L'U16 della Nazionale argentina debutta oggi al FIBA ​​Americas di categoria e Tomás Scola ha già il suo numero. Nessun altro cognome si potrebbe accompagnare meglio alla maglia biancoceleste #4.

Tomás Scola, figlio di Luifa, insieme a un lungo elenco di 12 ragazzi rappresenta l'Argentina al Campionato FIBA ​​​​Americas U16 nello Yucatán, in Messico. Il torneo si svolge dal 5 all'11 giugno e garantirà quattro posti per il Mondiale Under 17 del prossimo anno. 

La squadra argentina U16 è pronta per affrontare questa sfida continentale e contendersi un posto ai Mondiali. L'Argentina condivide un girone con Porto Rico, Messico e Stati Uniti. 

Il debutto sarà lunedì 5 giugno davanti alla formazione di casa, il Messico, alle 23 ora di Buenos Aires. Martedì i ragazzi affronteranno gli Stati Uniti alle 20:30 e mercoledì chiuderanno la prima fase contro Porto Rico, sempre alle 20:30. 

Tomás Scola è un categoria 2007 e misura già 1.99. Gioca nelle giovanili della Pallacanestro Varese. Un altro che viene anche lui da Varese ed è molto emozionato è Iván Prato, giovane gigante di 2.07. Alla lista vanno aggiunti anche altri nomi che risuonano, come il capitano Matías Dominé e Tyler Kropp, nato negli Usa ma che ha scelto per giocare con l'albiceleste.