LBA - Vuelle Pesaro, Repesa "Budget, sacrificio, tifosi: i nostri tre pilastri"

LBA - Vuelle Pesaro, Repesa "Budget, sacrificio, tifosi: i nostri tre pilastri"

Jasmin Repesa, nuovo coach della Carpegna Prosciutto Pesaro, ha illustrato le linee guida della nuova Vuelle 2022/23, come riportato da “Il Resto del Carlino – Pesaro, su budget, spirito di sacrificio e rapporto con i tifosi.

Budget e continuità. Una squadra con un budget come il nostro deve provare ad avere continuità. Come due anni fa, dovremo firmare tanti giocatori nuovi ed è consigliabile evitare elementi impegnati con le Nazionali perché a fine agosto c'è l'ultima finestra per le qualificazioni mondiali e poi ci sono gli Europei, quindi potrebbero arrivare tardi e non va bene perché noi saremo impegnati durante la preparazione a creare il nostro sistema di gioco. Siamo partiti bene sul mercato italiano che ci consente di capire come completare gli incastri con gli stranieri, ma non possiamo fare errori, dobbiamo spendere bene i soldi a disposizione, scegliendo le persone giuste oltre che buoni giocatori.

Spirito di sacrificio. Cerco giocatori che abbiano fame, disposti a sacrificarsi per crescere: se riusciamo a trovare questa tipologia, allora il punto di partenza è ottimo. Mazzola non è più un ragazzo ma ho percepito in lui voglia e cattiveria per far vedere che vale di più rispetto al suo minutaggio a Venezia e per me è stato un segnale straimportante; Visconti ha tutte le intenzioni di non voler essere solo uno specialista che sta nell'angolo per aspettare il suo tiro ma aspira a diventare un giocatore completo; di Tambone conosciamo le qualità e il desiderio di sacrificarsi per la squadra. Forse non saranno da squadra top, ma sono atleti che sfidano sé stessi a fare meglio ed è un particolare decisivo per me.

Rapporto con i tifosi. Durante le mie camminate sulla spiaggia mi fermavo a parlare con tutti e c'era feeling, ma poi al palazzo i tifosi non potevano entrare così non vedo l'ora di sentire com'è essere allenatore durante le partite casalinghe a Pesaro. Vogliamo fare un bel precampionato per partire bene e trasformare la nostra casa in un inferno. Sogno di avere un palazzo pieno.