LBA - Sassari, Sardara "Fermarsi? Non ha senso e niente blocco retrocessioni"

LBA - Sassari, Sardara "Fermarsi? Non ha senso e niente blocco retrocessioni"

Il presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara interviene sugli argomenti del giorno: stop al campionato e blocco delle retrocessioni nell'intervista ad Andrea Sini per La Nuova Sardegna.

Senza alternative. Ma il campionato va portato avanti e completato. Quali potevano essere le alternative? Fermare tutto per un anno?

Per il movimento sarebbe stato un danno mortale. Oppure fermiamo tutto oggi? In questo modo, oltre agli introiti del ticketing perderemmo anche gli sponsor e le tv.

Anche in questo caso un danno mortale. A mio parere, sino a che il governo ce lo consente bisogna andare avanti, e bisogna farlo per noi, per il movimento e per i tifosi, ai quali le partite, per quanto viste da casa, regalano qualche momento di distrazione.

Blocco retrocessioni. Magari per l'anno prossimo, non certamente per la stagione in corso: le regole d'ingaggio sono state stabilite mesi fa: sono state firmate iscrizioni e sono stati presi impegni sapendo quali fossero le condizioni generali e le difficoltà verso le quali si sarebbe andati

Non vedo perché cambiare tutto oggi. Quali condizioni sono mutate? Poi è giusto prendere in considerazione tutto, ci troviamo in un momento straordinario e bisogna cercare di ragionare su qualsiasi soluzione.

Blocco e slittamento competizioni europee. Guardando in casa nostra, cioè, alla Champions League, vedo che la soluzione discussa a suo tempo si sta dimostrando intelligente: diluendo le partite si alleggerisce di molto il peso delle trasferte e si consente di trovare spazi per recuperare le partite che vengono rinviate. Il campionato è importante ma le coppe non sono da meno.