LBA - Reyer Venezia, De Nicolao e la domenica di riposo per ricaricare le pile

LBA - Reyer Venezia, De Nicolao e la domenica di riposo per ricaricare le pile
© foto di foto Reyer

Il turno di riposo del campionato zoppo a 17 squadre per questa domenica tocca a Venezia. E anche senza Eurocup, da un paio di settimane, utile per curare meglio gli acciacchi e risistemare il modo di stare in campo di un gruppo che in teoria, nonostante l'addio di Haynes, è sostanzialmente lo stesso da diverse stagioni.

Così la vede Andrea De Nicolao sulle pagine del Corriere del Veneto a firma Serena Spinazzi Lucchesi: "Abbiamo sistemato un po' di cose, cercando di approfondire alcuni concetti, visto che negli ultimi tempi siamo sempre stati impegnati con le partite, tra coppa e campionato."

Ma già da martedì gli impegni fioccheranno importanti. Per l'EuroCup c'è la trasferta a Limoges: "Ci giochiamo qualcosa di importante: qualificarci da primi non è solo una questione di prestigio. Può fare la differenza anche pensando alla fase successiva, perché da primi affronteremo la seconda di un altro girone e questo può rappresentare un vantaggio."

Domenica ci sarà l'Olimpia Milano al Taliercio: "In questi giorni ci siamo guardati negli occhi per cercare di capire i motivi di questi alti e bassi. Soprattutto in campionato, dove anche le vittoria conquistate in casa non sono mai state facili. Dobbiamo riprendere con una marcia diversa e la sfida con Milano può essere l'occasione giusta per dare un segnale. Anche perché abbiamo un obiettivo a breve termine (Final Eight, ndr) da conquistare.