Italia - Stefano Tonut protagonista con la Nazionale e con la Reyer

Italia - Stefano Tonut protagonista con la Nazionale e con la Reyer

Dopo due stagioni difficili causa i problemi alla schiena, Stefano Tonut vorrebbe vivere una stagione da protagonista in orogranata come in azzurro. Così si racconta al Corriere del Veneto a firma R.S.

Priorità. È un periodo importante per tutti, ma è chiaro che le esperienze con la Nazionale hanno la priorità perché ti insegnano tante cose dentro e fuori il campo e saranno molto utili. Non vedo l'ora di iniziare questo lavoro, mi sono allenato durante tutta l'estate per farmi trovare pronto al 100 per cento, dopo due stagioni vissute con il peso dell'infortunio.

Voglia di Mondiali. Basti pensare ai risultati calcistici per capire quanto ognuno di noi ci tenga a giocare un Mondiale. Per me sarebbe il primo e quindi voglio andarmelo a conquistare. Abbiamo fatto abbastanza bene nella prima fase, siamo un gruppo ben strutturato con tanti giovani che hanno voglia di emergere.

La Reyer 2018-19. «Mi piace davvero tanto come è stata costruita questa squadra, perché non diamo punti di riferimento né in attacco né in difesa. Siamo ancora più difensivi degli anni scorsi e questo ci permetterà di fare bene in attacco con il talento che abbiamo per le mani. Non guardiamo in faccia nessuno, non per mancanza di rispetto, ma perché vogliamo pensare solo a noi stessi.