Stella Rossa, 4 serbi in ospedale a Bologna dopo uno scontro tra tifosi

La Crvena Zvezda ha pubblicato un comunicato stampa in merito a alcuni scontri che ci sarebbero stati tra alcuni tifosi serbi - quattro - a Bologna prima della gara di ieri contro la Virtus Bologna al PalaDozza. Secondo il media SportKlub, uno di loro avrebbe riportato gravi ferite alla testa, un braccio rotto e insieme agli altri tre sarebbe stato portato all'ospedale.
"Non c'è stata alcuna partenza organizzata dei tifosi della Stella Rossa per Bologna, né c'è stato alcun "conflitto di tifosi"! I simpatizzanti del club che studiano all'estero, ovvero i quattro aggrediti venerdì, si sono recati a Bologna di propria iniziativa", scrive la società serba. Secondo SportKlub si tratterebbe di quattro studenti molto giovani, arrivati da Belgrado, Nizza e Vienna. Non potendo acquistare il biglietto, i quattro avrebbero deciso di guardare la partita in un appartamento affittato non molto lontano dal PalaDozza. L'aggressione sarebbe avvenuta quando si sono recati in un negozio vicino per prendere da mangiare. Si presume che qualcuno abbia informato della loro presenza.
"Il club è in contatto con le famiglie degli studenti, portati precauzionalmente in ospedale dopo l'aggressione, dal quale sono stati immediatamente dimessi e si sentono bene", si conclude la nota della società. SportKlub ipotizza che questo episodio potrebbe essere legato a quanto accaduto nel febbraio, quando alcuni tifosi della Crvena Zvezda, del noto gruppo “Delije”, avevano aggredito i tifosi della Roma al termine della partita di Serie A di calcio giocata contro l'Empoli.