NBA - Quanto influenzerà negativamente Steph Curry il divorzio dei genitori?

NBA - Quanto influenzerà negativamente Steph Curry il divorzio dei genitori?
© foto di nba.com

Di solito pianetabasket.com non si occupa delle vicende personali dei protagonisti della pallacanestro. Ma negli Stati Uniti il clamore per il divorzio in corso tra Dell e Sonya Curry, genitori di Steph (Warriors) e Seth (Sixers) occupa le prime pagine dei tabloid ma anche dei giornali specializzati di sport da non poter essere ignorato.

Sonya ha chiesto il divorzio contro Dell lo scorso 14 giugno. Ha affermato che il giocatore NBA in pensione l'ha tradita durante il matrimonio, sostenendo che quel 57enne si è unito a donne diverse.

Ha anche aggiunto che la famiglia e gli amici lo sapevano, ha riferito TMZ . La notizia della rottura è arrivata due mesi interi dopo la richiesta di divorzio, molto perché il marito ha reso pubblica la vicenda, accusando tra l'altro la moglie di aver fatto lo stesso con un ex giocatore della NFL.

La domanda che tutti si sono posti è se questo sfortunato sviluppo influenzerà l'attenzione e le prestazioni del due volte MVP NBA Stephen Curry, nel momento in cui cerca un rilancio in chiave titolo NBA con i Golden State Warriors.

Un articolo di MTO News suggerisce che Stephen abbia una relazione speciale con sua madre e, secondo quanto riferito, ha intenzione di supportare Sonya. Lo stesso vale per sua moglie, Ayesha.

"[Steph] ha un rapporto speciale con sua madre, e quindi la sta supportando", ha detto un insider nel rapporto. “Il suo rapporto con suo padre è teso dopo questo. È deluso dal fatto che [Dell] abbia messo in campo tutti gli affari di famiglia. Non crede alle accuse contro sua madre".

La relazione tra padre e figlio - un duetto ben conosciuto nella Lega - potrebbe essere messa a dura prova dalle recenti vicende. Sarà interessante come si svilupperanno le cose tra i due. Nel frattempo, l'aspetto psicologico di questo divorzio potrebbe in qualche modo influenzare l'attenzione di Stephen.