FIP - Benevento, accolto il ricorso della Calabria: girone di C Gold riscritto

04.09.2020 15:13 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
FIP - Benevento, accolto il ricorso della Calabria: girone di C Gold riscritto

A distanza di pochi giorni dall’ufficializzazione della composizione del girone di Serie C Gold Campania, la FIP ha deciso di accogliere il ricorso di alcune squadre calabresi.

La novità consiste nell’esclusione di Napoli Academy a favore dell’ingresso di Vis Reggio Calabria, Fortitudo Basket Lamezia e Bia Bum Basket Cosenza, portando così il torneo a 14 e non più 12 squadre.

“E’ di certo una notizia che cambia le carte in tavola in quanto ci confronteremo contro squadre di cui non avevamo tenuto conto e con le quali dovremo dunque contendere i nostri obiettivi. Non sarà semplice di certo per tanti dover rivedere il proprio budget alla luce di trasferte ben più dispendiose - le parole del patron della Miwa Energia Michele Zullo - ma noi vediamo il bicchiere mezzo pieno.

Per noi è una opportunità per far conoscere il brand dell’azienda di famiglia in territori nuovi e questo vale anche per nuovi ed eventuali sponsor che
vogliano avvicinarsi. Ora abbiamo sicuramente un respiro diverso e sono convinto che ci sarà da divertirsi.” In attesa dei calendari la Miwa Energia iniziare gli allenamenti di gruppo il 14 Settembre agli ordini di Coach Alessandro Marzullo.