IBSA Next Gen Cup 2022/23 - Netta vittoria della Bertram Derthona sulla Reggiana

IBSA Next Gen Cup 2022/23 - Netta vittoria della Bertram Derthona sulla Reggiana

La Bertram Yachts Derthona Tortona batte la UNAHOTELS Reggio Emilia nell’ultima giornata del primo concentramento dell’IBSA Next Gen Cup 2022/23. Inizio di partita molto equilibrato, Codeluppi e Ferrari in palleggio arresto e tiro rispondono a Errica (17 punti) e uno scatenato Baldi (10-10). Nella seconda metà del periodo, Tortona prova l’allungo sul +8 con Tambwe (10 punti e 5 rimbalzi) ed Errica a combinare, prima che Belloni e Pastorelli in penetrazione accorcino sul -2. Errica e Baldi (19 punti), tuttavia, in penetrazione e dalla lunetta, fissano il punteggio di fine periodo dal 18-23.

Poi Suljanovic cerca di caricarsi Reggio Emilia sulle spalle ma Tandia sotto canestri e il solito Baldi combinano per firmare uno 0-8 di break (22-36). Belloni e Giberti provano a rispondere in penetrazione, Jankovic e Tambwe replicano da rimbalzo in attacco e Yadde poi riavvicina la UNAHOTELS sul 27-46 dell’intervallo lungo.

La musica non cambia nella ripresa, quando la sola fisicità di Faye ed El Hadji non riesce ad arginare la precisione da lontano di Baldi e Tandia (33-52). Le percentuali dal campo poi si abbassano e sia Baldi che Tambwe, comunque, ampliano il margine di vantaggio fino al 34-64 di fine terzo periodo. Nell’ultimo periodo si svuotano le panchine e la Bertram Yachts controlla agevolmente la partita fino a raggiungere la vittoria finale con il punteggio di 55-77.

Fonte: legabasket.it