Biella, i risultati: sempre imbattute le formazioni Under 19 e 15 cadono l' U17 e 14

Due vittorie e due sconfitte nell’ultima settimana per i ragazzi del settore giovanile di Pallacanestro Biella, griffato Banca Sella. Agli ormai soliti successi delle formazioni Under 19 e Under 15, che comandano ancora imbattuti le rispettive classifiche, sono arrivati i ko per i ragazzi dell’Under 17 e dell’Under 14.
Continua il momento magico della formazione Under 19, che ottiene contro l’Armani Junior Milano la sesta vittoria consecutiva nel campionato di Eccellenza, conquistando la testa solitaria della classifica. Partenza terribile per i biellesi, che vanno subito sotto 0-9 dopo pochi minuti, parziale che diventa di 5-18 a metà del primo quarto. Sembra una partita stregata, ma nel momento più difficile i rossoblu iniziano a giocare, chiudendo il primo quarto sul -5 (15-20). Nel secondo periodo la reazione si concretizza e con una difesa finalmente più aggressiva: Biella raggiunge così la parità all’intervallo 26-26. Nella ripresa Lombardi e compagni mostrano la faccia migliore, grazie a una difesa ermetica che concede a Milano appena 20 punti, mentre in attacco arriva quella fluidità che porta a segnare facili canestri. Nell’ultimo quarto Biella dilaga, sfiorando anche i 30 punti di vantaggio, prima che una flebile reazione meneghina fissi il punteggio sul definitivo 72-46. I ragazzi di coach Danna tornano in campo questa sera, ospiti alle 20.00 della Comark Bergamo.
Continua la striscia negativa per i Under 17 biellesi, che dopo un promettente avvio di stagione sembrano aver smarrito la via della vittoria, incappando in casa il Cus Torino nella terza sconfitta consecutiva. L’avvio dei nostri ragazzi è positivo, tanto che il primo quarto si chiude con il punteggio di 20-16, frutto di buone giocate offensive e di un’attenta difesa. Alla ripresa del gioco, dopo l’intervallo breve, la difesa inizia a lasciare varchi per le penetrazioni dei torinesi che piazzano un primo break, che gli consente di andare al riposo con 3 punti di vantaggio. La difesa arcigna del Cus manda in confusione gli attacchi dei ragazzi di coach Monciatti, che faticano a trovare la via del canestro. Il Cus ne approfitta così per allungare nel terzo quarto, ed è abile a gestire il vantaggio accumulato nei minuti finali, chiudendo il match sul 60-75. Giovedì sera, a Borgomanero, c’è la possibilità di riscattare questo ko contro una squadra alla portata dei rossoblu.
Arriva il poker di successi invece per la formazione Under 15, che schiaccia ogni avversario sulla sua strada! Vittima del giorno è la Crocetta Torino che, ospite dei rossoblu, nulla può di fronte ad un attacco stratosferico, capace di realizzare ben 106 punti, a fronte degli 82 subiti. Con questa vittoria, i rossoblu restano in testa alla classifica, in compagnia di Casale Monferrato e del Cus Torino, che sarà il prossimo avversario domenica 26 novembre presso il Lauretana Forum, con inizio alle ore 16.00.
Giornata da dimenticare invece per i giovani rossoblu dell’Under 14, che incappano in una sconfitta sul campo dell’Auxilium Torino, perdendo così contatto con la vetta della classifica. Match intenso ed equilibrato, caratterizzato da diversi break per entrambe le formazioni, e deciso solo nel finale di gara, chiuso con il punteggio di 70-62. Sabato pomeriggio i giovani rossoblu sono attesi al pronto riscatto contro La Lucciola. Palla a due alla Rivetti di Biella alle ore 16.00.