LBF Serie A1 Techfind: Radio Mercato puntata 2 con Geas in bella evidenza

Oggi la formazione sestese ha annunciato l'arrivo del centro, un'americana dal campionato spagnolo. Si muove sulle conferme anche Lucca
25.05.2022 17:22 di Eduardo Lubrano Twitter:    vedi letture
LBF Serie A1 Techfind: Radio Mercato puntata 2 con Geas in bella evidenza

Nella prima puntata di Radio Mercato abbiamo analizzato i movimenti dell'Umana Reyer Venzia e della Virtus Segafredo Zanetti Bologna, che fossero vere nella metà, sarebbero movimenti di altissimo livello.

Ma anche le altre si stanno muovendo molto bene. Tra ieri ed oggi per esempio, il Basket Le Mura Lucca ha confermato Giulia Natali, Caterina Gilli, Sofia Frustaci e Francesca Parmesani notizia di poche ore fa.  E sotto traccia cioè senza fare troppo clamore, l'Allianz Geas Sesto San Giovanni sta mettendo insieme una formazione altamente competitiva. Confermate Dotto, Gwatmey, Trucco, Panzera, Gorini ed Arturi – che torna dall’infortunio al ginocchio – come asse portante della rosa, la formazione di coach Zanotti potrà avvalersi delle prestazioni di Tinara Moore, centro americano di 26 anni (nella foto Geas) proveniente dal campionato spagnolo. Mancherebbe una comunitaria ma per adesso – salvo occasioni particolari come si dice sempre in queste occasioni – al Geas stanno bene, anche considerato il ritiro di Elisa Ercoli, ed un’altra esterna, Elena Bestagno,  playmaker di esperienza con grandi doti di passatrice con capacità difensive notevoli, la cui firma è attesa a giorni. E poi c’è l’attesa per il ritorno, febbraio-marzo? di Sara Crudo anche lei infortunata al ginocchio. Ne abbiamo parlato ma è bene ribadire che Geas ha dato anche una uova forma alla dirigenza con gli arrivi di Francesco Vescovi come General Manager e di Sandra Palombarini come Team Manager.

La squadra campione d’Italia, il Famila Wuber Schio, si muove, come abbiamo letto qui nell’intervista al Direttore Generale, Paolo DeAngelis, molto in chiave europea. Francesca Dotto dovrebbe volare a Ragusa, Kitjia Laksa sembra indirizzata alla Virtus Bologna come Olbis Andrè e Beatrice Del Pero (che ci va a fare è un mistero una come lei che dovrebbe giocare dopo un anno passato più a guardare che altro). Arriverann Astou Ndour-Fall, Elisa Penna, avversarie fino a ieri con la maglia dell’Umana Reyer Venezia, rimangono Sottana, Mestadgh, Keys, Verona e probabilmente Crippa, si lavora per una lunga di sostanza magari con esperienza già di livello europeo che possa affiancare la Ndour e la Keys. Dovrebbe essere una extra comunitaria così come l’altra straniera da inserire nel roster visto che i due spot comunitari sono occupati dalla belga Mestadgh e dalla spagnola Ndour.

To be continued…