A2 - Oggi le Lupe del Fila in trasferta a Biassono cercano il poker di vittorie

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Basket San Martino
Stoppa
Stoppa

Quarta giornata di A2, e Fila San Martino alla ricerca della quarta vittoria. Davvero eccellente l'avvio di stagione delle Lupe, che però non sono certo sazie, e dunque andranno a caccia del poker nella trasferta sul parquet del Basket Biassono in programma sabato alle 20.00.

Sebbene in classifica abbia due soli punti e nell'unica gara casalinga abbia incassato una netta sconfitta dalla Delser Udine, la formazione lombarda non andrà sottovalutata dalle ragazze di coach Abignente. La formazione allenata da Stefano Fassina, subentrato in corsa lo scorso anno e artefice di una bella salvezza, è infatti composta da un gruppo giovane e talentuoso, che sicuramente crescerà molto nel corso del campionato.

Basti pensare che la seconda e la terza marcatrice della squadra, la play Giulia Porro (12.3 punti a uscita) e la guardia Martina Gargantini (10.7) hanno rispettivamente 17 e 19 anni. Meglio di loro a livello realizzativo, finora, ha fatto solo la 23enne ala Sara Canova, giocatrice sempre pericolosa. Vero è che in estate sono partite atlete importanti, ma è anche arrivata l'esperta play Silvia Brioschi (classe '79), leader che nell'ultima stagione giocava a Milano.

Partita da affrontare con la massima cautela dunque per Stoppa e compagne, che dopo questa seconda trasferta in fila torneranno a giocare in casa giovedì 1 novembre alle 18, per l'attesa sfida con l'Umana Venezia. Ma adesso è tempo di pensare a Biassono, forza Lupe!