A1 F - Bernadett Határ, nuovo innesto per la Umana Reyer Venezia

A1 F - Bernadett Határ, nuovo innesto per la Umana Reyer Venezia
© foto di reyer.it

L’Umana Reyer Venezia è entusiasta di annunciare l’ingaggio di Bernadett Határ per la stagione 2024/25. La lunga ungherese di 208 cm, classe 1994, arriva in laguna con il suo bagaglio di esperienza internazionale e solidità nel pitturato. Nata a Pécs (Ungheria) il 24 agosto 1994, Határ è considerata una delle giocatrici più dominanti sotto canestro in Europa. Muove i primi passi sul parquet con MBK Euroleasing Vasas per poi firmare con Sopron Basket (2015-2023), club con cui ha vinto 6 titoli nazionali, 5 Coppe di Ungheria e raggiunto le Final Four di EuroLeague Women nella stagione 2020/21, vincendo il titolo l’anno seguente con 13.4 punti, 8.5 rimbalzi, 1 stoppata e 17.7 di valutazione in quasi 25 minuti di media a partita.

Nello stesso anno approda anche in WNBA firmando con le Indiana Fever (2021) e poi con le Connecticut Sun (2023). Si conclude nel 2023 il lungo percorso a Sopron per approdare al Perfumerías Avenida: nella sua prima esperienza in Spagna, Hatar registra 5.3 punti, 3.2 rimbalzi e 6.2 di valutazione media in campionato, oltre a 4 punti, 4.5 rimbalzi, 1 assist e 6.8 di valutazione media in ELW. Sempre in Spagna trascorre la stagione 2024/25 con Valencia Basket (7.4 punti e 3.6 rimbalzi di media in ELW).

Bernadett Határ, le prime parole in orogranata: "Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un club importante come Reyer. Mi sono già confrontata con Coach Mazzon e mi è piaciuta molto la sua visione del gioco: penso che il mio stile di gioco si adatti bene al progetto, sono orgogliosa di essere un membro di questo team. È un'ottima opportunità per me. Ricordo bene la partita dello scorso anno contro Valencia: l’atmosfera al Taliercio era incredibile e i tifosi hanno avuto un ruolo fondamentale per tutta la durata del match. Mi hanno colpito molto e sono felice averli al mio fianco quest’anno. Ho parlato con alcune giocatrici che hanno vestito questa maglia e tutte mi hanno detto cose estremamente positive sul club, sull’ambiente e la vita a Venezia. Non vedo davvero l’ora di iniziare questa nuova avventura unendomi alla squadra."