EL - Hapoel Tel Aviv, Yannay spiega come ha firmato Vasilije Micic

L'Hapoel Tel Aviv ha annunciato oggi il colpo Vasilije Micic. Il patron del club Ofer Yannay ha parlato della firma: "Rubare un giocatore a squadre come Real Madrid, Fenerbahce e Olympiacos è un colpo enorme", ha dichiarato il proprietario dell'Hapoel, Ofer Yannay, a Telesport. "Dimostra che c'è un nuovo attore in città e che è pronto a cambiare le cose. Spero solo che l'EuroLeague mi ascolti e mi permetta di migliorare il basket europeo. C'è molto spazio per migliorare, e meritiamo di avere un campionato europeo forte, quindi spero che accettino il loro nuovo giocatore (ride)."
Colpo Micic. "Per quanto riguarda Vasa [Micic], credo davvero che il nostro più grande punto di forza siano state le nostre connessioni. Sono cresciuto in una famiglia povera e ho costruito tutto da solo. Non sono una persona arrogante, e la gente lo rispetta. Ho detto a Vasa che quello che stiamo facendo all'Hapoel è qualcosa di speciale... Sarà circondato da persone influenti e avrà la possibilità di imparare e crescere anche fuori dal campo."
Sul fronte economico, Micic diventa il giocatore più pagato dell'EuroLeague e riceverà anche future quote dell'Hapoel. "Qualcuno pensa davvero che gli altri club abbiano offerto meno?", ha chiesto Yannay. "Tutti hanno offerto lo stesso stipendio. L'unica differenza è che noi gli abbiamo offerto delle azioni. Vasa è il miglior giocatore d'Europa, secondo me. Non arriva solo come giocatore di basket, arriva con una statura. Se l'Hapoel diventerà una squadra con licenza di EuroLeague, il nostro valore salirà alle stelle. E se la NBA dovesse mai arrivare in Europa, quel valore potrebbe decuplicare, forse 15 o anche 50 volte. Vasa lo capisce. È un ragazzo intelligente e un uomo d'affari. Real Madrid e Fenerbahce non avrebbero mai offerto quote, ma noi l'abbiamo fatto, perché pensiamo in modo diverso sulla proprietà."
Piani Futuri e Opzioni Alternative - L'Hapoel aveva anche un piano di riserva nel caso in cui Micic non avesse firmato. "Lonnie Walker era la nostra opzione di riserva", ha rivelato Yannay. Ora, l'Hapoel è alla ricerca di un'ala forte capace di aprire il campo. "Volevamo Nigel Hayes-Davis e Davis Bertans, ma alla fine non era realistico. Jabari Parker avrebbe dovuto essere la nostra ala piccola, ma l'ho perso a favore del Partizan", ha detto, ridendo.