LBA - Virtus Bologna, firmato Saliou Niang

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo pluriennale con Saliou Niang. Le prime dichiarazioni da neo virtussino di Saliou Niang: “Sono molto contento di essere arrivato a Bologna, in un club come la Virtus. Iniziare questa nuova esperienza per me significa tanto e non vedo l’ora di farlo con i miei nuovi tifosi.”
Le dichiarazioni del Direttore Generale di Virtus Bologna Paolo Ronci: “Saliou rappresenta una storia di talento, sacrificio e passione. Una crescita costante in un club che ha visione e risultati come Trento, fino alla chiamata al draft NBA da Cleveland. Siamo felici di accoglierlo ora alla Virtus e lo riteniamo un giocatore ideale nel nuovo roster per doti atletiche, capacità di interpretare piu’ ruoli ed età.”
Classe 2004, nella scorsa stagione ha vestito la maglia di Trento ed è stato uno dei protagonisti della vittoria della Coppa Italia da parte della squadra trentina, premiato oltretutto come miglior italiano della competizione. Niang, che nel febbraio 2025 ha esordito anche con la Nazionale Italiana, nelle ultime due stagioni con Trento è stato uno dei punti fermi sia nel campionato di LBA sia in EuroCup. In Italia quest’anno ha vinto il premio di “Most Improved Player” della stagione, dopo essere stato in lizza anche tra i primi cinque migliori italiani del campionato e tra i primi cinque migliori under 22. Ha concluso la sua stagione fantastica con la chiamata dei Cleveland Cavaliers al Draft NBA lo scorso giugno.