A2 Femminile - Sabato arriva il Cus Cagliari e alla Nico servono due punti

A2 Femminile - Sabato arriva il Cus Cagliari e alla Nico servono due punti

In settimana, archiviata la sconfitta di Patti (84-65), la Nico Basket si è allenata al meglio per farsi trovare pronta ad un appuntamento cruciale per la propria stagione. I due punti mancano da troppo tempo e Nerini e compagne dovranno superarsi per avere la meglio di un’avversaria storicamente ostica come il Cus Cagliari.

Le sarde hanno rinviato le due gare precedenti a causa di positività riscontrate nel team e quindi hanno giocato l’ultima volta a San Giovanni Valdarno (dove sono state battute 78-52). All’andata la Nico venne sconfitta in maniera piuttosto netta (60-44), mostrando grande fatica a penetrare la difesa di Xaxa ma da Dicembre è cambiato molto, sia su un versante che sull’altro.

Così coach Rastelli presenta il match;

“Cagliari è una squadra tosta, con uno zoccolo duro di giocatrici che militano insieme da tanto tempo e qualche giovane che offre il proprio contributo con agonismo. Le sarde sanno correre e tenere un buon ritmo, sono aggressive in difesa e sono brave a spezzare i giochi avversari. Hanno una tiratrice temibile come Puggioni, una giocatrice duttile come Caldaro e un’ottima straniera come Ljubenovic, che rappresenta una garanzia in termini di punti e rimbalzi. La loro stella rimane però Striulli, nel suo ruolo una delle migliori del campionato. Non sarà certo una partita semplice ma dobbiamo fare di tutto per uscire da questo momento e sfruttare i nostri punti di forza davanti al nostro pubblico.”

GTG Nico Basket – Cus Cagliari si disputerà Sabato 26 marzo al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.