A2 F - SB92, Nardone confermato in panchina: “Grande impatto, felice di proseguire”

Fabio Nardone allenerà il Salerno Basket ’92 anche nella prossima stagione. Il coach pontino, subentrato nella stagione appena conclusa a cinque giornate dalla fine della regular season, è riuscito a condurre la squadra alla salvezza diretta, senza passare per la lotteria dei playout, conquistando tre importanti vittorie. La Salerno Ponteggi ’92 ha chiuso la stagione in crescendo e così anche per la Serie A2 2025/26 patron Angela Somma ha deciso di riconfermare la guida tecnica.
“Sono molto contenta di continuare il progetto con Fabio Nardone. A prescindere dai discorsi contrattuali, la stima tecnica del professionista e il rapporto umano che si è consolidato in questi mesi ha fatto sì che da entrambe le parti ci fosse il desiderio di proseguire insieme. – le parole del massimo dirigente salernitano – Stiamo già parlando da qualche giorno del Salerno Basket ’92 che verrà. L’idea è quella di allestire una squadra che abbia corsa, fame, spirito di sacrificio. Per avere tutto ciò, servono giocatrici che scelgono Salerno per propria convinzione e non come opzione di ripiego. Il roster subirà un forte rinnovamento, apriremo ancora di più alle giovani e siamo certi che Nardone saprà valorizzarlo al massimo”.
Per l’allenatore era la prima esperienza nel mondo femminile. “Dopo i due mesi trascorsi a Salerno, posso dire che l’impatto è stato stra-positivo. Devo ringraziare le giocatrici, con cui ho avuto un ottimo rapporto, e naturalmente la società. – le parole di Fabio Nardone – Abbiamo deciso di legarci per un altro anno e mi è stato proposto un nuovo progetto a 360 gradi con un occhio anche al settore giovanile, una cosa che mi affascina. Ora valuteremo l’allestimento del roster, tra conferme e innesti per completare la squadra che affronterà il prossimo campionato. L’idea è quella di allestire un gruppo combattivo, che abbia qualità ma nello stesso tempo anche fame e voglia di mettersi in discussione con personalità in un campionato importante. Tutto ciò è alla base per avere garanzie importanti. Sappiamo di dover fare delle scelte oculate ma abbiamo la linea ben chiara”.