Serie B - Domenica iniziano i play-in, per la Civitus gara secca a Fidenza

In questa stagione di B Nazionale in "stile Nba" iniziano domenica i play-in con gara secca: le vincenti accederanno al secondo turno in programma mercoledì per decretare gli ultimi due posti disponibili per i playoff. La Civitus Vicenza domenica 4 maggio alle ore ore 18:00 sarà in campo a Fidenza per sfidare la Fulgor. Un dentro o fuori con vista su Agrigento, altra gara unica in trasferta se i berici dovessero passare. Prima però ci sarà da superare l'ostacolo parmense, la squadra rivelazione del campionato.
Un gruppo di giovani affidati a coach Bizzozi che ha conquistato la 10^ posizione in B e che con gran parte della rosa ha sfiorato l'ingresso alle semifinali delle finali nazionali Under 19 Eccellenza, in svolgimento questa settimana a Roma, perdendo solo nel finale contro Trento i quarti di finale venerdì. La Civitus che in stagione regolare ha perso entrambe le sfide, dovrà fare attenzione però anche ai più esperti Valsecchi, Galli, Restelli e Scattolin. 1° Arbitro GIOVAGNINI FILIPPO di TORINO (TO); 2° Arbitro CANEVA STEFANO di COLLEGNO (TO)
Dichiarazioni coach Ghirelli
"È la fase più bella, ci siamo salvati con sei giornate d'anticipo e siamo entrati ai play-in con tre giornate d'anticipo, nella regular season costruisci ma le partite da dentro o fuori sono a sé, Fidenza ha giocato le finali nazionali questa settimana a Roma, ma noi dobbiamo pensare a noi, metterci a servizio l'uno dell'altro, giocando la nostra pallacanestro e in difesa non commettere disattenzioni".