A2 Femminile - La Nico si sveglia tardi e gara uno va a San Giovanni Valdarno

A2 Femminile - La Nico si sveglia tardi e gara uno va a San Giovanni Valdarno

Brutta prestazione della Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta in gara uno dei quarti da una caparbia San Giovanni Valdarno (54-67). Probabilmente l’emozione per l’esordio nei Playoff si è fatta sentire perché le polveri delle padrone di casa sono state bagnate per quasi tutto l’incontro e solo il press ha acceso una flebile speranza nel finale.

Nulla è perduto ma di sicuro non sarà facile vincere due gare di fila in trasferta. La squadra allenata da Andreoli però farà di tutto per pareggiare il conto Sabato sera e poi giocarsi il passaggio del turno nella eventuale “bella” di Mercoledì.

La partita era iniziata bene per Nerini e compagne che avevano infilato un parziale di 6-0 nel primo minuto. Dopo il time-out di coach Franchini, le ospiti hanno però piazzato un controparziale di 11-0. Da quel momento San Giovanni Valdarno ha preso il dominio della sfida e non è servito il ritorno nel finale delle rosanero. Da segnalare l’eccellente prova dell’olandese Slim (23 punti con 6/9 da tre) e la solidità di De Pasquale (10) e Missanelli (11) tra le avversarie. Nella Nico invece migliore in campo Frustaci con 22 punti e la solita energia.

Questi i parziali dei quarti: 16-25, 27-40, 39-58, 54-67

GTG Nico Basket: Nerini 2, Ramò 15, Zelnyte 6, Frustaci 22, Perini 2, Giglio Tos 2, Tintori, Botteghi 5, Puccini, Modini A., Modini G., Mariani – All. Andreoli

Bruschi San Giovanni Valdarno: De Pasquale 10, Slim 23, Missanelli 11, Bona 6, Gregori 2, Nativi 2, Olajide 9, Cecili 4, Fabbri, Togliani n.e., Sasso n.e. - All. Franchini