A2 Femminile - Il 2021 di Ponzano inizia con il derby contro le Lupe

15.01.2021 15:34 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Il 2021 di Ponzano inizia con il derby contro le Lupe

Quasi un mese dopo l’ultima apparizione a Bolzano, la Schiavon Ponzano torna in campo (palla a due ore 19 al PalaCicogna) per la prima gara del 2021. Al PalaCicogna arriva l’ultima della classe, il Fanola San Martino, formazione giovane e che a dispetto della classifica gioca un basket frizzante e dinamico.
Si tratta dell’ultima gara del girone di andata della serie A2 Nord, con Ponzano che viaggia fin qui a 10 punti contro i 2 di San Martino.

In settimana la squadra a ha sostenuto un buon test contro Alpo, e negli ultimi giorni ha recuperato anche le acciaccate D’Este, Zitkova e Giordano, con quest’ultima che verrà valutata nell’allenamento di rifinitura.

Dichiarazioni
«Siamo contenti di tornare in campo dopo la lunga pausa – dice coach Nicolas Zanco – Abbiamo deciso di spostare questa partita per dare qualche giorno di vacanza alle ragazze che sono riuscite a tornare a casa a Natale. In queste settimane abbiamo lavorato bene per migliorare alcune situazioni e abbiamo voglia di confrontarci con il campo. Siamo in buono stato di forma: affrontiamo un avversario ostico perché, al di là della classifica, San Martino gioca un basket fatto di grande ritmo e intensità e quindi dovremo essere brave a rispondere colpo su colpo. Decisiva sarà la fisicità dentro l’area, facendo massima attenzione a non sbilanciarci troppo perché affrontiamo una squadra brava a punire tutte queste situazioni. È una gara importante perché vogliamo continuare il nostro progetto di crescita, mantenendo una buona posizione di classifica».

Arbitri
CONSONNI Chiara e MURA Emmylou

MEDIA
La gara sarà trasmessa in streaming su Youtube e sui portali www.venetoglobe.com e www.streamingsport.it grazie al nostro media partner Venetoglobe.