A2 Femminile - Alpo Basket, a Villafranca arriva il Brixia Basket

A2 Femminile - Alpo Basket, a Villafranca arriva il Brixia Basket

Esordio casalingo in campionato per la MEP Pellegrini Alpo che affronta domani, sabato 16 novembre, il Brixia Basket (ore 20.30). Al Belladelli Forum di Villafranca torna il pubblico dopo un anno circa: ingresso 5€ e GreenPass obbligatorio per gli spettatori. Diretta sui canali social dell'Alpo Basket (Youtube), con telecronaca di Giovanni Miceli, a partire dalle ore 20.25 di domani. 

La MEP Pellegrini dovrà fare a meno di Alessandra Franco, infortunatasi al ginocchio in allenamento e in attesa di accertamenti, mentre Sofia Marangoni è in dubbio per un dolore alla spalla. RMB Brixia è un avversario inedito per l'Alpo: primo confronto diretto con le bresciane (lo scorso anno inserite nel girone sud), nelle quali milita l'ex Marta Scarsi: «Brixia è una bella realtà che ha disputato un ottimo campionato lo scorso anno all’esordio in A2 - analizza coach Nicola Soave - Il loro roster non è cambiato molto in questa stagione e si basa sul talento di Zanardi, play sedicenne che sta bruciando le tappe e che fa già la differenza in questa categoria». 

Voi dovete riscattare il passo falso di Castelnuovo Scrivia: «Certamente e soprattutto vogliamo esordire in casa con una vittoria. A Castelnuovo abbiamo avuto un primo quarto deleterio in attacco dove abbiamo faticato a trovare il ritmo. Questo ha condizionato la nostra gara anche se siamo tornate in partita nella frazione conclusiva nella quale però le padrone di casa sono state più lucide e hanno portato a casa meritatamente i due punti».