A2 F - Solmec Rhodigium Basket in cerca di riscatto: sabato arriva il CUS Cagliari

A2 F - Solmec Rhodigium Basket in cerca di riscatto: sabato arriva il CUS Cagliari

Settimana complicata per la Solmec Rhodigium Basket in LBF Serie A2. Dopo la sconfitta di Ragusa per 66-53, le giocatrici di coach Giulia Pegoraro cercano il riscatto ospitando CUS Cagliari sabato 6 dicembre alle ore 20:30.
Di fronte alle rodigine si presenta il CUS Cagliari, la seconda neo-promossa di questo girone dopo che la Solmec ha avuto la meglio su Alcamo alla prima giornata dell'anno. Le isolane hanno 6 punti in classifica così come le rossoblù, ma vantano uno scalpo prestigioso come quello di Faenza. Merito, in parte, dell'arrivo di Miriem Nasraoui. L'ex Broni è una delle migliori realizzatrici della squadra insieme a Giorgia Bovenzi e Tea Peric, che in estate ha cambiato sponda dopo aver giocato con la Virtus Cagliari nella scorsa stagione. Nonostante il -31 subìto a Bolzano nel turno infrasettimanale, Cagliari rimane una squadra insidiosa.

È l'occasione giusta per la Rhodigium, che deve ancora sbloccarsi in casa nella stagione. Arrivata da tre sconfitte consecutive contro squadre di ottimo livello come Alpo, Faenza e Ragusa. Cagliari rappresenta quindi la partita giusta per sfatare un tabù cominciato con la sconfitta in volata su Umbertide e continuato per le successive due partite tra le mura amiche. Con una ritrovata Gaia Castelli, una nota positiva della sconfitta siciliana con 16 punti e tre triple nel solo ultimo periodo, l'attacco a disposizione di coach Giulia Pegoraro ha un'arma in più. Tornata a pieno regime anche Martina Mutterle dopo lo stop per infortunio. Rimane in dubbio Katrin Stoichkova, infortunatasi nella trasferta di Ragusa.
Il programma della 11ª giornata: Matelica-Bolzano, Rovigo-Cagliari, Umbertide-Ragusa, Alcamo-Trieste, Faenza-Alpo, Ancona-Vicenza.
Gli arbitri designati per la sfida sono Alex Castellaneta di Bolzano e Nicola Alessi di Lugo (RA).