A2 F - Repower Sanga, nell'ultima casalinga del 2025 a caccia del pass per la Coppa Italia
Ultima partita casalinga per la Repower Sanga che domani, alle ore 16, ospiterà al PalaGiordani San Salvatore Selargius per una partita impreziosita da importanti ricadute sulla classifica. Le Orange, al momento di nuovo al secondo posto, con una vittoria renderebbero certa la qualificazione della Coppa Italia; le sarde, dal canto loro vedono il quarto posto a solo 2 punti di distanza, e con una vittoria terrebbero accesissima la lotta per la qualificazione.
Selargius arriva alla partita da tre sconfitte consecutive maturate contro Torino, Costa Masnaga ed Empoli, ma che sa di avere un roster estremamente competitivo e non si potrebbe descrivere una squadra che può schierare la centro ungherese Juhasz che sta viaggiando a 15,5 punti e 8,2 rimbalzi di media, l'ala americana con passaporto danese Erikstrup, vera e propria globetrotter che vanta esperienze importanti in NCAA e Australia e che con la maglia di Selargius sta garantendo 11 punti e 6 rimbalzi a partita. In cabina di regia il talento della giovane veterana Samira Barrad, seconda per assist realizzati in stagione (4,7 di media) mentre in fase realizzativa un ruolo importante lo gioca Ceccarelli segna 9 punti a partita.
La Repower, dal punto di vista statistico, in una stagione di grandi prestazione di squadra, può contare su due delle migliori 10 realizzatrici del campionato: Capitan Toffali e Anja Marinkovic, che in coppia stanno segnando oltre 30 punti a gara. Proprio Marinkovic presentando il match dichiara: "Qualificarci per la Coppa Italia è davvero importante per noi , un obiettivo che ci siamo poste sin dall'inizio. Sarà la terza partita in sette giorni e quindi sarà fondamentale per noi rimanere concentrate mentalmente e cercare di eseguire il piano di partita nel miglior modo possibile. Fin qui abbiamo avuto una stagione che nel suo insieme si può sicuramente definire positiva ma sono sicura che Continueremo a cercare di migliorare in modo da poter lottare fino alla fine!"
La partita sarà visibile su youtube al seguente link, per chi invece deciderà di andare al PalaGiordani ad assistere alla partita prosegue la politica del "non biglietto" con l'accesso alla partita che sarà gratuito. Gli spettatori e in generale gli amici del mondo Sanga sono infatti invitati a fare una donazione finalizzata all'acquisto di un pulmino con scivolo per persone con disabilità per le attività del SangaBaskin, il progetto di basket inclusivo che da anni permette l'inclusione sportiva e sociale a ragazzi e ragazze con e senza disabilità sia fisiche che cognitive. Una campagna, quella per l'acquisto del pulmino, che ha visto un'importante e apprezzatissimo interessamento della Fondazione Mazzola che ha deciso di contribuire in modo concreto alla raccolta fondi e per ogni euro raccolto, la Fondazione metterà un altro euro, fino al raggiungimento della cifra massima di 20.000 euro. In sostanza, ogni donazione varrà doppio.