A2 F - Mantova, sconfitta per le sangiorgine, la spunta Costa Masnaga

A2 F - Mantova, sconfitta per le sangiorgine, la spunta Costa Masnaga

Un’altra sconfitta per le sangiorgine che pagano a caro prezzo un secondo tempo opaco e una Costa Masnaga più precisa al tiro e presente a rimbalzo.

Nei primi dieci minuti la Limonta spinge subito sull’acceleratore piazzando un 11 a 2, le mantovane riescono però a rispondere piazzando un contro parziale di 10 a 0 firmato dal trio Labanca, Bernardoni e Llorente arrivando sul 12 a 11. Alle avversarie vengono concesse troppe seconde occasioni a rimbalzo, mentre nella metà campo offensiva biancorossa le atlete di coach Seletti chiudono le maglie difensive utilizzando il raddoppio sistematico non concedendo vita facile alle virgiliane. A meno di 30’’ dalla fine Bottazzi trova la tripla del +3 a cui però in extremis risponde Brossmann chiudendo sul 17 a 16 il primo quarto.

La seconda frazione di gioco si apre con parecchi errori in entrambe le metà campo, sono però le sangiorgine a riuscire a concretizzare con Dell’Olio e Labanca rimanendo avanti sul 21 a 18. Proprio da questo momento inizia però la risalita delle rossonere con Caloro e Fietta che piazzano due bombe a fila dando animo alle proprie compagne, mentre San Giorgio perde palloni non riuscendo a trovare soluzioni facili. Allievi, Brossmann e Villarruel trascinano le proprie compagne mandando tutti negli spogliatoi sul 22 a 32.

Di rientro dalla pausa lunga Bottazzi prova a caricarsi le sue compagne sulle spalle infilando la tripla del -9 che arriva ad essere -8 (30 a 38) con il libero di Orazzo.  Da quel momento però le sangiorgine cadono nel vortice delle pantere con Fietta e Villarruel che mettendosi in proprio segnano 11 punti con Bernardi che chiude il quarto con un tiro dalla media che vale il +20 sul 31 a 51.

Negli ultimi dieci minuti, nonostante la rincorsa sangiorgina, Costa Masnaga continua a mantenere salda la testa della partita riuscendo ad arrivare a -15 con i liberi di Orazzo a cui segue però la risposta di Brossmann e Villarruel che rimettono i venti punti di divario. Le atlete di coach Purrone continuano a provarci e l’intensità della gara a livello agonistico rimane alta fino alla fine, lo strappo è però tale da non permettere a MantovAgricoltura di ricucirlo. La serata si chiude sul 51 a 68 per la Limonta Costa Masnaga.

La prossima gara di MantovAgricoltura si terrà sabato prossimo, 4 febbraio, alle 18.30 in esterna contro la Interlocks Velcofin Vicenza.

MantovAgricoltura San Giorgio: Dell’Olio 4, Llorente 13, Togliani 4, Bottazzi 6, Orazzo 12, Petronio, Buelloni, Bevolo, Bernardoni 4, Ndiaye, Labanca 8, Silocchi n.e.. All.re Purrone S.; ass. Logallo L., Gianfreda E.

Limonta Costa Masnaga: Caloro 5, Villa 2, Allievi 10, Tibè 2, Brossmann 16, Fietta 14, Osazuwa, Razzoli, Villarruel 13, Bernardi 6. All.re Seletti P.; ass. Rossi P., Ranieri F.