A2 F - Il Ponte Casa D'Aste pronto alla trasferta mantovana

A2 F -  Il Ponte Casa D'Aste pronto alla trasferta mantovana

Riparte in trasferta il percorso di avvicinamento ai Playoff de il Ponte Casa D'Aste che dopo la sconfitta casalinga contro Alpo cercherà due punti importanti in chiave primo posto in casa del San Giorgio Mantova (Palla a due fissata per sabato alle 20.30). Mantova è Avversario storicamente scorbutico in grado di mettere in difficoltà il team milanese, come dimostra la partita d'andata vinta dalle Orange di soli due possessi, e che ha bisogno di una vittoria per difendere il proprio ottavo posto che vuol dire playoff.

Simbolo della grinta a disposizione della compagine mantovana la lunga Lllorente, ormai una certezza del campionato di A2, che sta viaggiando con 12,4 punti di media a cui aggiunge quasi 10 rimbalzi (9,8), a darle manforte Orazzo, miglior realizzatrice della partita d'andata che sta garantendo alla propria squadra 13,7 punti a partita.

Elisabetta Penz presentando il match, dichiara: "La sconfitta con Alpo non cambia il significato della prossima partita contro Mantova, perché tanto l'idea è sempre quella di scendere in campo per vincere senza pensare troppo a calcoli e accoppiamenti vari. Avrà quindi un peso importante, ma come lo avrebbe avuto se avessimo vinto! Questo anche perché Mantova è un'ottima squadra, con un roster di tutto rispetto e di esperienza. Ci aspetta una partita intensa, loro se la giocano sempre con tutte le squadre e poi per un soffio non la portano a casa, quindi non possiamo mollare neanche un minuto la concentrazione. Questo finale di regular season è a tutti gli effetti una preparazione ai playoff. Intenso sicuramente, ma almeno ci dà la possibilità di arrivare ai playoff sul pezzo".