A2 F : il Campionato più bello che c'è, Girone B
Rovigo Bolzano 60-61
Dopo tre minuti coach Romano è costretto a chiamare time out la sua squadra subisce un 8 a 0 per l' arrembante inizio delle Rodigine che concedomno solo una conclusione alle avversarie. Finalmente Bolzano si sveglia e soprattutto con Gualtieri riduce lo svantaggio fino ad arrivare a fine quarto sul 17 a 14.
Per le padrone di casa bene Stoichkova, Zanetti e Viviani e in difesa con Leghissa.
Inizia il secondo quarto e per i primi minuti è uno scontro tra Stoichkova e Gualtieri.
A 4.30 dalla fine c'è il primo vantaggio di Bolzano 23 a 24, la zona di coach Romano sembra aver rotto il bel ritmo delle padrone di casa, si va al riposo lungo con un minimo vantaggio per le ospiti 29 a 31
Terzo quarto equilibrato e speculare, tripla di Bolzano e Rovigo risponde con una tripla entrata con entrata ma anche palle perse con palle perse. Alla sirena Bolzano allunga solo di due punti 44 a 48.
A 5,30 dalla fine coach Pegoraro è costretta al time out perché Bolzano è sul +6 ma il rientro non porta i frutti sperati e le ospiti si portano sul massimo vantaggio +10 .La solita Viviani prova a suonare la riscossa ma l esperienza di Schwienbacher le ricaccia indietro e quando a due minuti dalla fine le ospiti sono sul + 8 sembra tutto finito ma la paura di vincere fa 90 e in pochi secondi Bolzano si mangia tutto il vantaggio concedendo sul +1 il tiro per vincere alle padrone di casa ma si infrange sul ferro. Rovigo perde una partita anche se ha dato l'impressione di poterla fare sua in qualsiasi momento, mentre Bolzano squadra operaia ha costruito mattoncino su mattoncino la vittoria anche concedendo la suspense finale.
Faenza Umbertide
FAENZA 77 UMBERTIDE 72
Baldi illude Umbertide con una buona partenza ma la difesa aggressiva di Faenza alla fine ha la meglio e sul + 3 coach Staccini chiama il time out, ma l' andamento non cambia, per Umbertide passare la metà campo è un impresa e il + 5 di Faenza alla fine è anche poco.
Secondo quarto Faenza accelera sul + 15 e Umbertide e sull orlo del burrone la salva momentaneamente la difesa a zona, una super Ronchi tiene a distanza le avversarie che rosicchiano un po' di svantaggio grazie anche ad una buona Baldi finisce 42 a 33 e si va al riposo
Dopo un avvio buon per Faenza, Umbertide ha una bella reazione con Sorrentino e Baldi, ma Brzomova le rimanda indietro con tre triple consecutive . Coach Seletti rispolvera la Box and One ma non da grandi risultati, poi gli arbitri non contenti di aver già fatto vedere grosse lacune ( antisportivi inesistenti) ci mettono del loro e tra la confusione generale si finisce dal + 13 per Faenza al + 8 , 63 a 55.
Nell ultimo quarto succede di tutto, prima Faenza sembra chiudere la partita ma Umbertide è sempre lì a meno nove , poi all improvviso le padrone di casa sembrano aver finito la benzina e il risultato piano piano si equilibra, sul meno -6 a 2.30 dalla fine Seletti chiama il time out per fermare la rimonta ma il pressing di Umbertide fa recuperare due palle importanti ed ad un minuto dalla fine si porta sul meno uno. Arrivati al limite del sorpasso quando il traguardo sembrava vicino, le umbre si spengono e Faenza ringrazia, finisce 77 a 72.
Faenza quando gioca ad alti ritmi è pericolosissima mentre per Umbertide altra sconfitta ed è buio pesto.