A1 Femminile - Vigarano riporta in Emilia la guardia Arianna Landi

A1 Femminile - Vigarano riporta in Emilia la guardia Arianna Landi

Altro gran colpo di mercato quello messo a segno dalla dirigenza di Vigarano, che si assicura per la stagione prossima l'esperienza e la duttibilità della bolognese Arianna Landi, che si presenta così ai suoi nuovi tifosi: "Negli anni gli allenatori hanno modificato la mia posizione in campo. Avevo sempre giocato da guardia-ala piccola, ora già da qualche anno, sono stata spostata in regia, ruolo che adesso prediligo, anche se, pur di giocare a Vigarano e in A1, e ritrovare coach Castelli a cui sono molto legato, sono disposta a giocare in qualsiasi ruolo, fosse anche centro puro".

Solida,concreta e pratica, così ci appare Arianna alla quale chiediamo subito il suo curriculum da giocatrice di Basket: "Ho giocato fino a 18 anni nella Libertas Bologna, con la quale ho disputato varie finali nazionali giovanili, vincendo anche un titolo nazionale U17. Finito il liceo, ho voluto intraprendere nuove esperienze lontano da casa, prima a Broni in A2, dove terminammo la stagione con zero sconfitte, e quell'anno oltre ad essere promosse in A1 vincemmo anche la Coppa Italia.

Annata indimenticabile, forse la più bella stagione della mia carriera, un gran bel ambiente, un gran pubblico e una grande società. L'anno successivo sono stata a Lucca in A1, dove a soli 20 anni ho vissuto l'esperienza e la gioia più grande per una atleta, e cioè quella di laurearci campionesse d'Italia, con coach Diamanti, un super coach, e con compagne di squadra di altissimo livello. Poi di seguito Umbertide in A2, Palermo (A2), Moncalieri, e la scorsa stagione in A2 a Cagliari sponda Cus.Tutte questa esperienze fatte, mi sono servite per migliorare ed affinare le mie caratteristiche sia di giocatrice, che a livello personale, e mi sento di dire che devo un ringraziamento a tutte le società e a tutte le compagne che si sono alternate negli anni al mio fianco.

Arianna parla poi del suo sogno Azzurro: "Si tratta del sogno di ogni giocatrice,vestire quella maglia, al momento oltre ad averla indossata nel 3x3, ho respirato l'Azzurro solo con le giovanili (medaglia d'argento agli Europei U16), ma spero e sono fiduciosa di avere altre possibilità in futuro". Landi ha anche uno splendido rapporto con coach Castelli: "Essere chiamata da una società di A1, a pochi chilometri da casa, non succede tutti i giorni ed è il sogno di ogni giocatrice, farlo poi in una squadra allenata da Andrea, con il quale vige reciproca stima e fiducia, sia come tecnico che come persona, è  quel che si dice la chiusura di un cerchio perfetto.

Voglio anche aggiungere, che una motivazione in più mi è stata data anche dalla società, che ha puntato da subito su giocatrici giovani, provenienti dall'A2, ma sempre nei primi posti delle varie specialità, e quindi pronte per poter dimostrare a tutti e a tutte di poterci stare in massima serie, rivedendo in loro proprio quello che qualche anno fa successe a me, e trovo questo molto stimolante, per ultimo, poter rivedere e giocare insieme a Elisa (Policari) e a tutte le altre, avversarie di sempre, è una cosa alla quale non voglio assolutamente rinunciare,una cosa che non ha prezzo."

Conclude la guardia: "Spero di essere pronta da subito al servizio delle mie compagne e dello staff tecnico, sono carichissima, e non vedo l'ora di tornare a giocare con il pubblico sugli spalti, certamente sarà un campionato non privo di insidie, ma sento veramente le motivazioni a mille, per buttarmi a bomba fin da subito anima e corpo in questa nuova avventura, tifosi diVigarano non vi deluderò".
Intanto la società ci comunica che prosegui nell'allestimento della rosa e a breve potremmo scoprire chi è la terza straniera del sodalizio del presidente Gavioli, oltre che a completare il roster da dare nelle mani di coach Castelli.