A1 F - Una Reyer Venezia d'assalto conquista la Broni della Logiman
Vittoria esterna per le Leonesse, che espugnano con sicurezza il campo della Logiman Broni nonostante una formazione fortemente rimaneggiata, scappando via nella seconda metà del primo quarto dopo un inizio equilibrato per non voltarsi più indietro.Alle assenze di Matilde Villa e Francesca Pan si è aggiunta anche Mariella Santucci: la playmaker bolognese presenta una tendinite infiammatoria del tendine di Achille di destra che necessita di riposo e di terapie mirate, le sue condizioni sono monitorate costantemente dallo staff medico orogranata. Tra le note più liete il primo quintetto base in carriera per Isabel Hassan e la chiusura di match con le altre classe 2009 in campo e disponibili in questa serata, ovvero Anna Sablich e Amelia Bianco Rossignoli (che fa il suo esordio in prima squadra). Nel fine settimana turno di riposo per le orogranata, in attesa del ritorno in azione in Euroleague Women e poi del derby casalingo contro San Martino di Lupari.
Game Keys.
Il 16-0 di parziale nel primo quarto (da 10-7 Broni al 10-23 della prima sirena) ispirato dalla grande veemenza di Lorela Cubaj e dalla vena realizzativa di Francesca Pasa (che inizia con 2/2 da tre punti).
La difesa orogranata concede il 30% dal campo e costringe a 20 palle perse le ragazze di coach Mirco Diamanti.
I punti in contropiede e quelli dalla panchina (17-2 e per 27-16 per le Leonesse) garantiscono alle ragazze di coach Andrea Mazzon un ampio controllo sul match.
Night Notable.
Francesca Pasa (impeccabile dal campo con 4/4 al tiro in 24 minuti) e Ivana Dojkic (5/9 dal campo di cui 3/7 da tre punti) garantiscono alla squadra produzione offensiva e un buon ritmo.
Joyner Holmes litiga con le percentuali (5/18 al tiro) ma con 12 rimbalzi e una vitalità a tutto campo gioca una partita di grande energia.
Concreta in attacco (3/6 con 1/2 da fuori), dominante sotto canestro (12 rimbalzi, 2 stoppate e 2 recuperi), Lorela Cubaj trasforma i suoi 22 minuti in un piccolo clinic.
Logiman Broni – Umana Reyer 45-66
Parziali: 10-23; 25-42; 30-55
Logiman Broni: Cornelius 4, Colognesi 4, Archer 7, Natali, Castellani 8, Manizza 2, Crippa 3, Milani 6, Trovato Perri ne, Hayes 11, Sangan ne. All. Diamanti
Umana Reyer: Charles 9, Nicolodi, Pasa 10, Cubaj 9 Dojkic 13, Fassina 8, Mavunga 4, Holmes 13, Hassan, Sablich, Bianco Rossignoli. All. Mazzon